Serie A, salta Monza-Bologna? La decisione della Lega

Pablo Marì è vivo per miracolo e ora Galliani valuta il da farsi. La decisione della Lega in merito alla disputa di Monza-Bologna

La giornata di ieri se la scorderanno in pochi, specialmente al Monza. Dopo il raptus che ha colto Andrea Tombolini, il folle che ha accoltellato diversi clienti del centro commerciale di Assago, per molti è difficile ripartire con la vita di tutti i giorni. Vale anche per i calciatori biancorossi, che sono ancora provati dall’accaduto. Cosa succede adesso?

monza galliani calciotoday 20221029 ansa
Adriano Galliani, AD del Monza. (ansa)

Dopo il grande spavento Pablo Marì è salvo. Il difensore in prestito dall’Arsenal ha ricevuto una coltellata, ma per sua stessa ammissione è stato fortunato. Lo spagnolo infatti era al centro commerciale Milanofiori con sua moglie e figlio di 4 anni quando la furia del folle armato di coltello si è abbattuta su tutti quelli che ha incontrato.

Il calciatore infatti racconta di aver visto morire una persona davanti a lui. Sotto shock anche tutti gli altri ragazzi della rosa del Monza. Il difensore dopo l’accoltellamento subito ieri è stato operato e con ogni probabilità resterà lontano dal rettangolo verde per circa 3 mesi.

Galliani “chiesto alla Lega di rinviare Monza-Bologna”

monza galliani calciotoday 20221029 ansa
Carabinieri presidiano il centro commerciale teatro dell’orrore. (ansa)

Dopo la convulsa e drammatica giornata di ieri, Adriano Galliani è stato intercettato dai giornalisti fuori dall’ospedale Niguarda, dov’è ricoverato l’ex- Udinese. “Ho sentito Pessina e piangeva – ha detto l’AD dei brianzolii ragazzi volevano venire tutti qua da Pablo” Infine Galliani ha dichiarato di aver fatto richiesta presso la Lega per ottenere il rinvio della prossima gara.

Il Monza dovrebbe ospitare il Bologna, ma l’ex-dirigente del Milan, esprimendo la volontà di non giocare il match ha spiegato i motivi: “Abbiamo chiesto il rinvio del prossimo match, la squadra è sotto shock“. Ancora nessuna risposta da parte della Lega, ma qualora la richiesta fosse accolta è praticamente certo che l’incontro si recupererebbe nel 2023.

Aggiornamento ore 20: Monza-Bologna, niente rinvio. Si gioca lunedì

Il match tra Monza e Bologna non subirà alcun rinvio. La partita si disputerà regolarmente lunedì 31 ottobre.