Mondiale+2022%2C+highlights+Inghilterra-Iran%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/11/21/mondiale-2022-highlights-inghilterra-iran-video/amp/
primo piano

Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Iran: gol e sintesi partita – VIDEO

Inghilterra-Iran apre il girone B del Mondiale in Qatar: le immagini dei gol e la sintesi del match. 

Commozione e gesti significativi prima di Inghilterra-Iran. La prima gara del Girone B di Qatar 2022 si apre tra tante polemiche e manifestazioni di dissenso contro il regime iraniano.

Inghilterra-Iran, l’esultanza di Saka (LaPresse)

I calciatori della nazionale di Quieroz non hanno cantato l’inno, in contrasto con il proprio governo. La Nazionale inglese non ha potuto consegnare al capitano Harry Kane la fascia One Love contro ogni tipo di discriminazioni: avrebbe preso un cartellino giallo. Tuttavia, la squadra di Southgate si sono inginocchiati, come ad EURO 2020.

Ad inizio match, il portiere Beiranvand subisce un colpo al volto e resta a terra per quasi un quarto d’ora. Alla ripresa del gioco, l’Inghilterra trova la rete con Bellingham, Saka e Sterling. Al Khalifa International Stadium non c’è storia.

Inghilterra-Iran: Kane assist-man, Saka goleador

L’esultanza di Maguire e Bellingham (LaPresse)

La seconda frazione di gioco comincia dov’è terminata la prima. La Nazionale dei Tre Leoni domina in lungo e in largo, mettendo alle strette la difesa avversaria. L’Iran praticamente non gioca e pensa solo a difendersi, ma le marcature sono tutt’altro che precise.

Saka trova la doppietta personale al 62′. Poco dopo, quasi dal nulla, Taremi sfrutta l’unica vera occasione della propria partita e sorprende la difesa inglese. L’Iran segna il gol della bandiera con il suo miglior centravanti.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INGHILTERRA-IRAN – CLICCA QUI

Passano pochi minuti e Rashford sigla il 5-1, dopo aver mandato al bar un difensore avversario con una finta in area di rigore. Al 89′ arriva anche il 6-1 di Grealish e nel finale, in pieno recupero, Taremi sigla sul rigore il definitivo 6-2. Troppa Inghilterra per l’Iran, il quale dovrà giocarsi le proprie chance contro USA e Galles. La formazione di Southgate, invece, si proietta come principale antagonista delle altre big del torneo. Insomma, nessuna sorpresa.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago