Milan, intrigo Leao-Cristiano Ronaldo: le verità dietro l’operazione

Il Milan potrebbe chiudere un super-affare con Mendes che coinvolgerebbe Leao e Cristiano Ronaldo, tutti i pro e i contro dell’operazione.

Il Milan ha fallito l’operazione rinnovo di Leao prima del Mondiale e ora si espone a tutte le conseguenze del caso. La fiducia cala di giorno in giorno e tra i tifosi si rivedono i fantasmi delle beffe Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. Stavolta però Maldini ha più frecce all’arco e parlando con Mendes si sono aperti diversi scenari. Uno di questi favorirebbe anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo in rossonero e per assurdo è anche il più conveniente per il Diavolo.

milan leao calciotoday cristiano ronaldo 20221122 lapresse
Rafael Leao, attaccante del Milan. (lapresse)

Cristiano Ronaldo rossonero? Non è follia, anzi, un’idea che sembra ogni giorno più verosimile. Tutto dipende da cosa deciderà di fare il Milan con Mendes e soprattutto con Leao. Il Diavolo in questo momento deve decidere tra 3 ipotesi: tenere Leao fino alla scadenza beneficiando delle sue prestazioni, quindi vederlo partire a zero.

L’altra è arrivare alla fine di questa stagione, ma accontentarsi di una cifra minore rispetto al suo valore di mercato, dal momento che si troverà a 12 mesi esatti dalla scadenza. C’è però anche un’altra strada che è allo stesso tempo la più pazza, ma anche la più ricca.

Milan, tra Leao, Cristiano Ronaldo e i conti senza l’oste

milan leao calciotoday cristiano ronaldo 20221122 lapresse
Leao e CR7 in azione con il Portogallo. (lapresse)

Il Milan ha una terza opzione, Mendes infatti potrebbe permettere ai Rossoneri di vendere molto bene Leao a gennaio, laddove per “molto bene” si intende una cifra di oltre 100 milioni. La “condizione” per cui si presenti questo scenario però è quella di prendere Cristiano Ronaldo, che così lascerebbe il Manchester United per la tanto desiderata Champions League. Ovviamente sempre se ci sarà accordo sull’ingaggio del portoghese.

Impossibile stabilire tutti i pro e i contro di quest’operazione, ma tra i tifosi milanisti quest’ipotesi suggerisce anche un’ulteriore riflessione. Come si mette con Ibrahimovic? Lo svedese infatti non ha mai dimostrato di amare CR7, anzi, ogniqualvolta ha avuto la possibilità di punzecchiarlo, lo ha fatto. Potrebbe voler dire che nonostante gli sforzi il suo rientro è impossibile? Entro gennaio scopriremo tutto.