Koulibaly in rete con il Senegal (ANSA)
Koulibaly non dimentica il passato. Napoli è rimasta nel suo cuore, il difensore dedica il gol ai campani e a Ischia: commozione tra i fan.
Koulibaly legato alle proprie radici. Il difensore non solo trascina il Senegal contro l’Ecuador, fondamentale il suo gol, ma regala prestazioni e certezze in questo Mondiale discusso. Il difensore è uno dei volti più apprezzati. Non solo in Qatar naturalmente, ma in Medio Oriente la sua determinazione non passa inosservata. Soprattutto quando si tratta di schierarsi: non solo in campo, ma anche fuori.
Il difensore del Chelsea, infatti, è stato uno dei primi a incoraggiare i valori di tolleranza e condivisione per garantire alla popolazione qatariota maggiore libertà sotto certi aspetti. Una montagna difficile da scalare, ma Kalidou non si arrende. Poi segna e regala anche un pensiero all’Italia: “Il mio gol è per voi, amici ischitani”.
Il campione a fine partita ha sostenuto il popolo di Ischia colpito dalla recente tragedia: si contano le vittime e Koulibaly non dimentica la Campania e gli anni passati in Italia. Fuoriclasse che ha più volte ribadito quanto Napoli sia “come casa sua”. Se n’è andato a malincuore: tanta malinconia e un pizzico di nostalgia.
Specialmente in questi momenti difficili, il cuore la fa da padrone e non può evitare di andare – anche solo metaforicamente – a Napoli e a Ischia. Tappa obbligata nella gioia, ma anche nel dolore come in questi casi. Uniti si vince: Kalidou lo conferma in campo e fuori, con le parole prima ancora che con le azioni. “Giocare a Napoli è diverso – raccontava – è come rappresentare un continente. Non è solo una città”. Quell’abbraccio ideale, ora, arriva ovunque e riesce – per quanto possibile – a scaldare i cuori.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…