Pelé, le condizioni preoccupano: l’ultimo messaggio spezza il cuore – FOTO

Il Brasile si stringe attorno al suo campione più iconico, le condizioni di Pelé preoccupano molto e l’ultimo messaggio commuove tutti.

In questo momento il Sudamerica è emotivamente diviso a metà. Da una parte gli argentini, comprensibilmente in estasi per la conquista del Mondiale, dall’altra i brasiliani preoccupati per le condizioni di salute di Pelé. Dalla clinica dove è ricoverato O’Rei arriva un messaggio commovente.

pelé tifosi ospedale clinica
I tifosi del Santos sostengono Pelé fuori dalla clinica. (Calciotoday)

L’avevamo lasciato con il suo messaggio di ringraziamento per i tanti auguri ricevuti in occasione del suo 82simo compleanno. Pelé stavolta ci ha fatto “una finta” alla quale non avremmo voluto abboccare, o forse è stata la malattia a farlo a tutti, lui per primo. Il video che O’Rei postò dal suo canale Instagram infatti lasciava immaginare uno scenario molto diverso da quello attuale.

Voglio esprimere la mia gratitudine. La vita è molto bella – diceva Pelé nel video – Compiere 82 anni con voi, in salute, è il miglior regalo che possa farmi la vita. Grazie per tutto quello che sto ricevendo“. Era il 23 ottobre e il campione brasiliano regalava così gioia, gratitudine, ma soprattutto speranza a tutti i suoi tifosi. La situazione però di lì a poco è drasticamente peggiorata.

Pelé, le ultime dalla clinica e i tifosi fuori a sostenerlo

In questi giorni giorni di festa, in cui ognuno si stringe ai propri cari, fa ancora più impressione vedere e leggere il messaggio che arriva dalla clinica dove é ricoverato Pelé. Mentre fuori dalla struttura ospedaliera si sono radunati tanti tifosi, soprattutto del Santos, che con bandiere, striscioni e soprattutto preghiere, vogliono sostenere il loro idolo di sempre.

pelé condizioni messaggio
Le condizioni di salute di Pelé preoccupano i tifosi. (Calciotoday.it)

Le condizioni sono critiche. L’ex-calciatore è ricoverato dal 29 novembre per complicazioni nelle cure del tumore al colon. Dopo alcuni controlli però è emersa anche un’infezione respiratoria, ma purtroppo non è tutto. Mercoledì scorso i medici hanno comunicato che il cancro si è aggravato e che Pelé necessita anche di ulteriori cure a causa di disfunzioni renali e cardiache.

Qualche ora fa però il messaggio che è arrivato dalla clinica racchiude in sé speranza, ma anche molta malinconia. A postarlo dal suo canale Instagram è la figlia Kely Nascimento. La foto, di cui trovate il link a fine articolo, è emblematica e si commenta da sola. Il messaggio “Continuiamo qui, nella lotta e nella fede. Un’altra notte insieme“, anche se vuole fare e farsi forza, fa presagire che forse la situazione per Pelé sia davvero disperata.

FOTO – Il messaggio della figlia di Pelé.