Lazio e Sarri in ansia per Luis Alberto, il ginocchio fa male: niente Lecce

Lo spagnolo ha passato l’intera giornata con il fastidio fino a quando non ce l’ha fatta più ed è andato in Paideia dove ha effettuato una risonanza

Pensava di passare indenne il periodo e non aver problemi, in modo da presentarsi ai nastri di partenza del 2023 con tutti a disposizione. Un sogno, quello cullato da Sarri, che è durato poco meno di due giorni. Il primo ad avere problemi è stato Hysaj, ma al ritorno dall’ultima amichevole in Spagna è stato un calibro pesante, Luis Alberto.

Lo spagnolo avverte dolore da qualche giorno al ginocchio sinistro per una botta rimediata nell’ultima amichevole con l’Almeria. Lì per lì non ci ha badato molto, ma col passare delle ore il fastidio e il dolore, seppur lentamente, non faceva che aumentare fino a oggi, quando una volta andato a Formello il fastidio si faceva davvero pesante.

Lazio, la scelta su Luis Alberto è definitiva: come cambia il mercato
Lazio, la scelta su Luis Alberto è definitiva: come cambia il mercato (LaPresse)

Arrivato al centro sportivo il giocatore spagnolo non riusciva quasi a camminare, il ginocchio si era gonfiato ed è lì che insieme allo staff tecnico e medico si è deciso di andare alla clinica Paideia per fare dei controlli al ginocchio sinistro. Alcune ore di attesa e dopo la risonanza alcune buone e cattive notizie.

Il Mago fermo ai box

Il ginocchio di Luis Alberto non ha alcuna rottura, né nella parte ossea né tanto meno in quella legamentosa e muscolare, ma il ginocchio si è gonfiato a causa di un versamento all’altezza del menisco. Lui, il giocatore, fremeva per giocare anche perché si sentiva bene e in gran forma, ma adesso è sconsolato e dispiaciuto perché, probabilmente, dovrà restare fermo.

Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto: le prossime mosse sul mercato
Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto: le prossime mosse sul mercato (LaPresse)

Il tempo preciso non si ancora con esattezza perché i medici vogliono visionare meglio gli esami radiografici, ma le partite di Lecce ed Empoli sono a rischio. Anzi la trasferta pugliese probabilmente sarà costretto a saltarla e verosimilmente anche la gara interna con l’Empoli, visto che si giocherà a poca distanza l’una dall’altra.

Il giocatore attende di sapere con certezza l’esito e il referto medico a distanza di ore dai controlli effettuati. Per il momento dovrà risposare e aspettare che i dottori si esprimano meglio sul da farsi e sulla terapia da adottare per cercare di recuperare al meglio e tornare a disposizione di Sarri e della Lazio.