primo piano

Odegaard in Serie A? Il retroscena sui contatti: l’agente confessa

Martin Odegaard è diventato l’uomo simbolo dell’Arsenal. Il norvegese però è stato vicino alla Serie A, l’agente racconta cos’è successo.

Il calcio europeo si sta rendendo conto del talento di Martin Odegaard. Era solo questione di tempo, ma il gol nel derby londinese vinto dal suo Arsenal contro il Tottenaham di Conte, sembra aver convinto anche i più scettici. Il norvegese cresciuto nel Real Madrid oggi a 24 anni può dirsi un giocatore fatto e finito, pronto per i grandi palcoscenici.

Martin Odegaard, talento dell’Arsenal. (Calciotoday)

Sono 8 i gol, a cui bisogna anche aggiungere 5 assist, messi a segno da Odegaard in questa che sembra essere finalmente la stagione della sua consacrazione. Un affare per l’Arsenal che avuto il coraggio di crederci ed affrontare una spesa comunque importante, quando il ragazzo aveva poco più di 20 anni.

E’ quasi di 40 milioni infatti la cifra versata dai Gunners nelle casse delle Merengues, che ora si mangiano le mani. Lodovico Spinosi, l’agente del calciatore, è intervenuto ieri ai microfoni di TVPlay per dire di più. Si è parlato di diversi giovani talenti, alcuni sono arrivati mentre altri no.

Odegaard, Spinosi racconta il contatto con la Serie A

Il calcio ha preso una piega che prevede molti rischi e poche garanzie, specialmente a livello economico. La crisi economica è trasversale, quindi quasi tutti i club sono costretti a stare molto attenti a come investono. La Premier League da questo punto di vista è però un mondo a parte.

Odegaard in azione con i Gunners. (Calciotoday)

Ecco perché il 24enne trequartista di nome Martin Odegaard, che ora sta esplodendo nell’Arsenal, con ogni probabilità in Italia potremo non vederlo mai, se non sul viale del tramonto, forse. Stando a quanto racconta il suo agente però, sarebbe potuto arrivare prima, serviva solo qualcuno che ci credesse abbastanza, com’è stato per Kvaratskhelia.

Odegaard? Ricordo che i club italiani mi hanno snobbato – ha raccontato l’agente del norvegese, Spinosi a TVplayè successo lo stesso anche per Andrey Santo. Mi dicevano che costavano troppo. Poi però sono arrivati a prenderli il Real Madrid ed il Chelsea“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago