Bundesliga, Schalke 04-Hertha Berlino: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Schalke 04 Hertha Berlino, partita valida per il recupero della 31a giornata di Bundesliga 

Schalke 04 Hertha Berlino formazioni
Hertha Berlino, i giocatori esultano (Getty Images)

Dopo 30 anni lo Schalke 04 retrocederà dalla Bundesliga, ma i padroni di casa intendono comunque chiudere dignitosamente una stagione storica, seppur per i motivi sbagliati. Nel corso delle 31 sfide disputate, la squadra di Grammozis ha conquistato appena 13 punti, un risultato impietoso e con una differenza reti di -60 (peggiore nei top 5 campionati).

Lo Schalke è andato a segno solamente 9 volte in casa (2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte), altro record negativo nei maggiori campionati europei. Nell’ultima partita tra le mura amiche, però, è arrivato l’ultimo successo, contro l’Asburgo per 1-0.

Leggi anche -> Bundesliga, il Lipsia cade a Dortmund: Bayern Monaco campione

Schalke 04 Hertha Berlino, probabili formazioni e statistiche

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">⚒️ SPIELTACH<br>🆚 <a href="https://twitter.com/HerthaBSC?ref_src=twsrc%5Etfw">@HerthaBSC</a> <br>🕕 18 Uhr<br>#⃣ <a href="https://twitter.com/hashtag/S04BSC?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#S04BSC</a> <a href="https://t.co/EXeAVDmos4">pic.twitter.com/EXeAVDmos4</a></p>— FC Schalke 04 (@s04) <a href="https://twitter.com/s04/status/1392405725813559299?ref_src=twsrc%5Etfw">May 12, 2021</a></blockquote> <script async src="" charset="utf-8"></script>
Giocatori dello Schalke 04 che festeggiano (Getty Images)

Dall’altra parte, invece, l’Hertha Berlino è in piena lotta per salvarsi ed è a caccia di punti cruciali per restare in Bundesliga anche la prossima stagione. I bianco-azzurri sono al 14° posto con 31 punti, gli stessi del Bielefeld (terzultimo) e del Werder Brema (quartultimo).

La striscia di risultati positivi consecutiva (2 vittorie e 4 pareggi) di Piatek e compagni, ha permesso all’Hertha di invertire la rotta e di avvicinarsi al tanto atteso traguardo della salvezza. La vittoria per 3-0 all’andata è un precedente che sorride e che può aiutare a distrarsi dal pessimo score fuori casa (6 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 11). Senza successi neanche questa sera, il club supererebbe il proprio record negativo negli ultimi 3 decenni.

Probabile formazione Schalke 04 (3-5-2): Fahrmann; Becker, Mustafi, Oczipka; Schopf, Serdar, Flick, Harit, Kolasinc; Hunterllar, Uth.

Probabile formazione Hertha Berlino (3-4-1-2): Schwolow; Klunter, Stark, Dardai; Mittelstadt, Tousart, Ascacibar, Zeefuik; Cunha; Cordoba, Piatek.