Atletico+Madrid-Juventus%2C+Simeone%3A+%26%238220%3BSono+preoccupato%2C+la+squadra+deve+crescere+ancora%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/16/atletico-madrid-juventus-simeone-sono-preoccupato-la-squadra-deve-crescere-ancora/amp/
Calcio

Atletico Madrid-Juventus, Simeone: “Sono preoccupato, la squadra deve crescere ancora”

Diego Simeone scuote i suoi giocatori in vista dell’appuntamento con la Juventus di mercoledì in Champions. Il cholismo come mentalità e filosofia di gioco può dare i suoi frutti, ma non sempre i Colchoneros riescono ad essere incisivi quanto e come vorrebbero. L’Atletico Madrid viene da una inaspettata sconfitta in casa della Real Sociedad.

C’è chi dice che il 2-0 subito sia figlio della mentalità della squadra, eccessivamente concentrata sul confronto con i bianconeri che andrà in scena mercoledì alle ore 21.00, la quale non avrebbe retto la pressione del doppio impegno. Simeone, dal canto suo, rinfranca il gruppo ma si dice cauto nell’affrontare una partita così importante dopo la battuta d’arresto in campionato.

Atletico Madrid-Juventus, Simeone: “Non mi preoccupano i gol subiti in Liga, il problema è l’approccio”

Simeone si prepara ad affrontare la Juventus in Champions League (Getty Images)

“Sono preoccupato, ha detto il tecnico, l’Atletico dovrà cercare di rialzarsi subito per guadagnare intensità e solidità sia in campionato che in coppa. A questi livelli non puoi permetterti distrazioni perché le paghi immediatamente. C’è da migliorare sia la fase difensiva che quella offensiva, dobbiamo crescere ancora per arrivare ad un livello ottimale ed essere sempre più competitivi. Non è una questione dei due gol subiti in Liga, proprio l’approccio alle partite deve essere diverso se vogliamo ottenere risultati”, ha concluso il Cholo. Quello con la Juventus si prospetta essere un confronto a dir poco infuocato.

Leggi anche –> “Liga, Atletico Madrid distratto dalla Juventus. Ko con la Real Sociedad”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Allarme Conte: altro infortunio di un big, i tempi di recupero

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…

8 ore ago
  • Calcio

Infortunio Belotti, si teme il peggio: arriva una notizia negativa

Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…

9 ore ago
  • Calciomercato

Nuova tegola Bremer: allarme Tudor, i tempi di recupero

Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…

10 ore ago
  • Calciomercato

Inter, investimento in difesa: rivelazione da Barcellona sulle cifre

La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…

12 ore ago
  • Calciomercato

Kepa sbarca in Serie A: colpo a gennaio, obiettivo Europa

Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…

13 ore ago
  • Calciomercato

Raspadori bocciato all’Atletico: ritorno in Serie A a gennaio

Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…

16 ore ago