Ibrahimovic+da+record+con+i+Los+Angeles+Galaxy%2C+superato+il+primato+di+gol+di+Ruiz
calciotodayit
/2019/09/16/ibrahimovic-da-record-con-i-los-angeles-galaxy-superato-il-primato-di-gol-di-ruiz/amp/
Calcio Estero

Ibrahimovic da record con i Los Angeles Galaxy, superato il primato di gol di Ruiz

C’erano pochi dubbi che Zlatan Ibrahimovic potesse mietere record anche in MLS. Ci è riuscito firmando un record con la sua squadra, i Los Angeles Galaxy. Nella spettacolare vittoria per 7-2 contro il Kansas City (ribaltando l’1-0 iniziale), gli LA Galaxy hanno conquistato una vittoria importante per i Play Off campionato. Ovviamente mattatore Ibrahimovic, che ha firmato una tripletta.

Ibrahimovic, record con per i Los Angeles Galaxy: 26 gol in una stagione

I Galaxy ritrovano la vittoria dopo cinque partita e si rilanciano con la tripletta dello svedese. Tre gol che portano Zlatan Ibrahimovic a un nuovo record: con i Galaxy ha segnato già 26 reti in stagione, superando il primato che apparteneva a Carlos Ruiz e risalente al 2002. L’attaccante del Guatemala segnò 24 gol in una stagione, ma il nuovo record è di Ibrahimovic con 26.

Ibrahimovic: “Segnare è facile, devi solo essere come Zlatan”

L’account Twitter dei Galaxy ha celebrato il primato del campione svedese: “La storia appartiene a Zlatan Ibrahimovic”, ha scritto il club. E intervistato nel post-partita, ibrahimovic ha commentato il record con una delle sue solite battute, che ormai fanno il giro del web: “Segnare gol è facile. Devi solo essere come Zlatan”. Mancano ancora quattro partite prima della fine del campionato, e Ibrahimovic avrà la possibilità di portare la sua squadra ai play off e migliorare ancora questo record.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, i record che non ha ancora battuto

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago