Milan%2C+Rebic+punito+dalla+Uefa%3A+5+giornate+di+squalifica+nelle+coppe
calciotodayit
/2019/09/21/milan-rebic-punito-dalla-uefa-5-giornate-di-squalifica-nelle-coppe/amp/
Calcio

Milan, Rebic punito dalla Uefa: 5 giornate di squalifica nelle coppe

Rebic fuori dalle coppe europee. Una durissima punizione quella inferta dalla Uefa all’ala croata attualmente nel Milan. L’espulsione arrivata lo scorso 29 agosto con la maglia dell’Eintracht Francoforte, nella gara contro lo Strasburgo, costerà carissimo al giocatore rossonero: 5 giornate di squalifica nella prossima competizione europea in cui prenderà parte.

L’espulsione è arrivata poco dopo l’intervallo della gara di qualificazione all’Europa League, l’arbitro ha prima ammonito Rebic per un durissimo intervento, ma alle proteste che sono seguite, il direttore di gara ha risposto con il rosso diretto. Tra le motivazione riportate dalla Uefa, sono presenti anche insulti agli ufficiali di gara, che hanno aggravato la posizione del giocatore.

Rebic con la maglia dell’Eintracht Francoforte

Milan senza Rebic il prossimo anno

I rossoneri hanno rinunciato alla partecipazione alla prossima Europa League a causa dei numerosi problemi finanziari. L’attuale stagione servirà proprio a qualificarsi nuovamente in una delle due competizioni per club, con il sogno Champions League sempre vivo. In caso di piazzamento europeo, però, il Milan perderebbe Rebic per ben 5 giornate, quasi tutto il percorso dei gironi, e potrebbe così decidere di escluderlo dalla lista. Un colpo duro sia per il club del presidente Scaroni, che per l’ex calciatore della Fiorentina.

Leggi anche -> Milan-Inter: i grandi bomber nella storia del derby

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

3 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

9 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

12 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

15 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago