Lecce-Roma è una delle gare in programma oggi, 29 settembre, alle 15:00 per il sesto turno di Serie A. La squadra allenata da Paulo Fonseca, dopo due pareggi iniziali, ha incanalato una striscia positiva di vittorie tra campionato ed Europa League, ma la sconfitta contro l’Atalanta all’Olimpico ha ridimensionato immediatamente i capitolini.
I padroni di casa, invece, hanno ottenuto nel turno infrasettimanale una vittoria importantissima in casa della Spal. La squadra di Liverani ha 6 punti in classifica e vorrà giocarsela fino all’ultimo per riuscire a salvarsi. Tra le mura amiche, però, i pugliesi hanno faticato sempre, non riuscendo a conquistare nemmeno 1 punto.
Liverani avrà a disposizione la migliore formazione per tentare di arginare gli attacchi della Roma e ottenere dei punti preziosi. In difesa verrà confermata la linea a quattro con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni. Dietro le punte, Babacar e Falco, agirà Mancosu, capocannoniere della squadra con 4 reti.
La Roma farà qualche cambio rispetto alla gara contro l’Atalanta, primo su tutti quello che vedrà il ritorno di Mancini in difesa, dopo la squalifica scontata. Al suo fianco Smalling è in vantaggio su Fazio, mentre davanti la difesa Diawara dovrebbe sostituire Cristante. Dietro l’unica punta Dzeko, agiranno Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Majer, Shakhov; Mancosu; Babacar, Falco.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Leggi anche -> Lecce-Roma, dove vedere la partita in streaming e diretta tv anche su DAZN1
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…