Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1. Il Monday Night della 7^ giornata del campionato inglese è terminato senza vincitori né vinti. Dopo la sconfitta subita per mano del West Ham, gli uomini di Solskjaer ripartono con un pareggio. Un punto che serve a poco al Manchester -decimo, e lontano ancora tre punti dalla zona Champions-. L’Arsenal, invece, prosegue il suo periodo positivo. Per i Gunners si è trattato del quarto risultato utile consecutivo. Grazie a questo pareggio, la squadra di Emery aggancia il West Ham al quarto posto e si porta a -2 dal Leicester, terzo.
Nei primi 40′ del match è successo poco o nulla. Le due squadre si sono accese nei minuti finali. Dopo i tentativi dell’Arsenal con Saka e Guendouzi, al 45′ è stato lo United a trovare la rete dell’1-0 con un gran botta dal limite di McTominay.
Nella ripresa l’Arsenal ha ristabilito subito l’equilibrio con il solito Aubameyang. Tutto è nato da un errore difensivo dello United: palla persa dai Red Devils sulla trequarti, Saka ha ricevuto da un compagno e ha subito lanciato a rete Aubameyang. Il numero 14, poi, tutto solo, ha insaccato in rete. Dopo pochi istanti, la squadra di Emery ha sfiorato anche il raddoppio sempre con Saka: la conclusione dell’attaccante inglese è stata deviata in corner da un intervento miracoloso di Lindelof. In seguito le due squadre hanno continuato ad attaccare alla ricerca del gol partita, ma ogni tentativo è risultato vano. Da segnalare anche una gran parata di Leno su Rashford nei minuti di recupero.
Leggi anche -> Premier League: il Tottenham vince in 10, il Chelsea si sblocca in casa
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…