Juventus%2C+Marchisio+si+ritira%3A+domani+l%26%238217%3Bannuncio+sul+suo+futuro
calciotodayit
/2019/10/02/juventus-marchisio-si-ritira-domani-lannuncio-sul-suo-futuro/amp/
Calcio

Juventus, Marchisio si ritira: domani l’annuncio sul suo futuro

Juventus, Marchisio si ritira: domani l’annuncio sul suo futuro

Stavolta Claudio Marchisio molla. Deve arrendersi alle troppe noie fisiche e domani dirà addio al calcio giocato. Lo farà nella sua casa, lo Juventus Stadium: con la maglia bianconera giocò la sua ultima partita lì il 19 maggio del 2018, Juventus-Verona 2-1. Domani pomeriggio alle 15 tornerà per dire addio al calcio, ma anche per svelare il suo futuro.

Juventus, Marchisio lascia il calcio a 33 anni: farà l’imprenditore

Dopo oltre 20 anni con la maglia della Juventus addosso, Marchisio si ritira a 33 anni. Tutta la trafila delle giovanili, un’esperienza in prestito all’Empoli, poi una vita in bianconero. Lo scorso anno l’esperienza allo Zenit, ma ha dovuto risolvere il contratto per problemi fisici: gli stessi che lo hanno indotto a fermarsi. Allo Juventus Stadium ha festeggiato 7 scudetti nello stadio dove domani svelerà il suo futuro dopo aver detto addio al calcio. Ci tornerà da tifoso, ma non solo: Marchisio è rimasto legato ala Juventus. Ha una catena di ristoranti e molti interessi nell’imprenditoria: potrebbe fare qualcosa assieme alla sua ex società. Eppure fino a pochi mesi fa lo avevano cercato ancora: in Cina, in Brasile, fino ai Rangers con tanto di proposta fatta direttamente da Gerrard. Ma il fisico non dava più garanzie e Marchisio ha deciso di voltare subito pagina. Domani l’annuncio.

Leggi anche – Calciomercato, gli svincolati: la Top 11 con Marchisio

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago