Juventus%2C+Marchisio+si+ritira%3A+domani+l%26%238217%3Bannuncio+sul+suo+futuro
calciotodayit
/2019/10/02/juventus-marchisio-si-ritira-domani-lannuncio-sul-suo-futuro/amp/
Calcio

Juventus, Marchisio si ritira: domani l’annuncio sul suo futuro

Juventus, Marchisio si ritira: domani l’annuncio sul suo futuro

Stavolta Claudio Marchisio molla. Deve arrendersi alle troppe noie fisiche e domani dirà addio al calcio giocato. Lo farà nella sua casa, lo Juventus Stadium: con la maglia bianconera giocò la sua ultima partita lì il 19 maggio del 2018, Juventus-Verona 2-1. Domani pomeriggio alle 15 tornerà per dire addio al calcio, ma anche per svelare il suo futuro.

Juventus, Marchisio lascia il calcio a 33 anni: farà l’imprenditore

Dopo oltre 20 anni con la maglia della Juventus addosso, Marchisio si ritira a 33 anni. Tutta la trafila delle giovanili, un’esperienza in prestito all’Empoli, poi una vita in bianconero. Lo scorso anno l’esperienza allo Zenit, ma ha dovuto risolvere il contratto per problemi fisici: gli stessi che lo hanno indotto a fermarsi. Allo Juventus Stadium ha festeggiato 7 scudetti nello stadio dove domani svelerà il suo futuro dopo aver detto addio al calcio. Ci tornerà da tifoso, ma non solo: Marchisio è rimasto legato ala Juventus. Ha una catena di ristoranti e molti interessi nell’imprenditoria: potrebbe fare qualcosa assieme alla sua ex società. Eppure fino a pochi mesi fa lo avevano cercato ancora: in Cina, in Brasile, fino ai Rangers con tanto di proposta fatta direttamente da Gerrard. Ma il fisico non dava più garanzie e Marchisio ha deciso di voltare subito pagina. Domani l’annuncio.

Leggi anche – Calciomercato, gli svincolati: la Top 11 con Marchisio

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

6 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

9 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

21 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

23 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

1 giorno ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

1 giorno ago