Marco Giampaolo è a rischio esonero
Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Milan. L’esonero dell’allenatore, annunciato, di fatto, da domenica, è diventato ufficiale con il comunicato pubblicato dal club rossonero sui propri canali di comunicazione istituzionali.
“AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali“, questo il testo, piuttosto stringato del comunicato del Milan che pone fine dopo appena 111 giorni all’esperienza in rossonero del tecnico.
Tre vittorie e quattro sconfitte, questo il bilancio di Giampaolo al Milan in sette giornate di campionato. La vittoria, in trasferta, con il Genoa non è servita all’allenatore a salvare la panchina. Un feeling quello con una parte della dirigenza (Boban in primis) e la tifoseria mai sbocciato. Nei suoi 100 giorni da allenatore, Giampaolo non è riuscito e, per la verità, non ha avuto il tempo per imporre il proprio calcistico. Sul campo, si è visto un Milan abulico, inefficace e senza gioco, ben al di sotto delle aspettative.
Stefano Pioli sarà il sostituto di Giampaolo. L’ufficialità è attesa per mercoledì quando l’allenatore ex Fiorentina dirigerà anche il suo primo allenamento a Milanello in vista del match contro il Lecce in programma domenica 20 ottobre.
Leggi anche – Milan, 9 allenatori in 10 anni: statistiche e rendimento
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…