Il Pallone d’Oro è il premio individuale più importante per la carriera di un calciatore e il suo valore modifica per sempre lo status di chi riesce a esserne eletto vincitore al termine dell’anno solare. Lo scorso anno, Luka Modric ha interrotto il dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che in due contano 10 vittorie del trofeo.
Anche quest’anno i due fuoriclasse sembrerebbero insidiati da un nome che spicca più degli altri, quello di Virgil van Dijk. Il difensore del Liverpool è ha sfiorato la vittoria della Premier League e ha conquistato la Champions League, risultando fondamentale nella rosa dei Reds.
Secondo le aziende di scommessa sportiva, il centrale olandese non ha rivali nella vittoria di quest’anno: 1.25 è la quota più bassa accostata al suo nome, 1.33 quella più alta. Chi deciderà di puntare i propri soldi su Van Dijk, dunque, rischierà di non vincere nemmeno il doppio di quanto ha scommesso.
Dietro al difensore c’è Lionel Messi. L’attaccante del Barcellona non è stato protagonista in Champions League, dove i blaugrana sono stati eliminati proprio dal Liverpool e in Copa America si è arreso in semifinale. La vittoria della Liga e i 12 gol nella competizione europea più importante per club, però, lo hanno portato a essere quotato tra i 3.00 e i 3.75.
Il grande assente dall’ipotetico podio del Pallone d’Oro assegnato da France Football è Cristiano Ronaldo. Le 5 reti in Champions e la sola vittoria dello scudetto con la Juventus, hanno annullato il successo in Nations League con il Portogallo. La sua quota oscilla tra 12.00 e 33.00, cifre altissime per chi ha vinto questo trofeo per 5 volte.
A scavalcare CR7 ci ha pensato Alisson Becker. Il portiere del Liverpool ha vinto la Champions proprio come Van Dijk e ha anche trionfato in Copa America con il Brasile. La quota più bassa per il portiere è di 2.50, ma è l’unica, dato che il suo nome arriva fino a 12 volte in più rispetto alla cifra investita.
Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo sui social “Grande sensazione essere di nuovo in cima”
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…