Gennaro Gattuso resta il favorito per il posto di nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex tecnico del Milan è stato esonerato al termine della scorsa stagione dopo aver portato i rossoneri al quinto posto, disputando un campionato caratterizzato da alti e bassi.
La decisione presa da Eusebio Di Francesco di lasciare la panchina blucerchiata è stata inevitabile: 6 sconfitte in 7 giornate con soli 4 gol fatti e 16 subiti, uno score pessimo per una squadra arrivata decima lo scorso campionato.
La dirigenza della Sampdoria, impensierita anche dal caos della cessione, si è ritrovata a dover pensare in fretta a un sostituto e la sosta per le Nazionali è corsa in aiuto, fornendo tempo prima del rientro in campo il prossimo 20 ottobre contro la Roma.
Gennaro Gattuso resta il nome più quotato per sedersi sulla panchina blucerchiata e la società genovese avrebbe intenzione di offrire al Campione del Mondo del 2006 un contratto di due anni con carta bianca per il mercato di gennaio. Lo scenario che vedrebbe l’ex Milan alla guida della Samp, dunque, non è così utopistico.
In caso di dietrofront, però, Rudi Garcia sarebbe diventato il secondo nome più in voga nelle ultime ore. Già allenatore della Roma negli scorsi anni, la problematica riguarderebbe l’ingaggio, più elevato rispetto a quello chiesto da Gattuso. Sono ore decisive.
Leggi anche -> Di Francesco addio alla Sampdoria: UFFICIALE la rescissione per il tecnico
Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…
Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il…
Offerta a sorpresa che stuzzica Belotti, che ha già chiuso l'esperienza al Benfica per restare…
La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare…
Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…
La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…