Roma, Smalling: “Fonseca mi ha chiamato e sono corso. Serie A difficile? Non tanto”

Chris Smalling
Chris Smalling รจ alla sua prima stagione con la Roma

รˆ contento Chris Smalling di questi suoi primi mesi in Italia. L’esperienza con la Roma รจ iniziata in maniera positiva. Si sta abituando al suo nuovo paese e al campionato di Serie A. “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”, confessa Smalling ai canali ufficiali della Serie A.

Smalling: “Fonseca mi ha telefonato per dirmi che voleva me”

Arrivato dal Manchester United nelle ultime ore di mercato, Smalling รจ stato chiamato da Fonseca: “Abbiamo parlato al telefono, io ero a Manchester. Lui mi spiegรฒ che tipo di difensore voleva, e che io avevo quelle caratteristiche. Mi ha fatto sentire il bisogno che aveva di me, mi ha convinto davvero. Appena ho chiuso il telefono mi sono detto: “Sรฌ, facciamolo dai”. Smalling รจ diventato subito importante: “Era facile per me inserirmi con Fazio e Mancini. In allenamento proviamo molte cose. Durante la pausa delle nazionali ci si allena meglio e di piรน, ed รจ molto importante per il reparto difensivo. Dobbiamo mantenere bene la linea, dare supporto e fare passaggi veloci. Quando si gioca ogni tre giorni รจ difficile lavorare in questo modo, ecco perchรฉ approfittiamo per farlo durante la sosta. Per me รจ importante perchรฉ non c’ero durante la preparazione estiva”.

smalling
Smalling contro Gomez in Roma-Atalanta

Smalling: “Che sfortuna incontrare Zapata alla mia prima partita”

Smalling ha avuto un debutto non facile, sfidando il colosso Zapata alla prima giornata: “Abbiamo preparato questa partita bene, ma mi aspettavo che Duvan potesse creare problemi. Anche in Italia, come in Inghilterra, non ci sono partite facili. Bisogna guardare i dettagli”. Molti dicono che per i difensori la Serie A รจ piรน complicata: “Per quanto riguarda le avversarie ci sono molte squadre che giocano con almeno due attaccanti, in Inghilterra non รจ cosรฌ. Sicuramente questo ci dร  qualche problema. Perรฒ non vedo altre particolari difficoltร , per me sono sfide nuove, che mi piacciono. Mi trovo a mio agio nei contrasti e nei duelli fisici”. Smalling si diverte allora, e sperano di farlo anche i tifosi della Roma.

Leggi anche – Zeman: “La Roma senza Totti รจ di nessuno. Pallotta assente”