Polonia-Macedonia del Nord 2-0, Arkadiusz Milik ritrova il sorriso: primo gol stagionale per l’attaccante del Napoli. È stata una serata importante sia per la Polonia, che per Arkadiusz Milik. Grazie al successo maturato contro la Macedonia del Nord, la Nazionale allenata da Brzeczek ha conquistato la qualificazione ad Euro 2020 con due turni d’anticipo. A decidere le sorti del match i gol di Frankowski e Milik. L’attaccante del Napoli ha spezzato un digiuno che, in Nazionale, durava dal 20 novembre del 2018 (Portogallo-Polonia 1-1).
L’inizio di stagione di Milik è stato tutt’altro che semplice. Il numero 99 del Napoli, infatti, è stato costretto a saltare le prime tre giornate di campionato a causa di un infortunio all’inguine. Al suo rientro, poi, il centravanti polacco si è visto scavalcato nelle gerarchie da Fernando Llorente. Finora, dunque, Carlo Ancelotti gli ha riservato un minutaggio davvero esiguo. Basti pensare che tra campionato e Champions League, Milik ha giocato soltanto 161′. Oltretutto, con la maglia del Napoli, il numero 99 non segna dal 14 aprile scorso, quando contribuì con un gol al successo conquistato contro il Chievo Verona. Da quel momento è iniziato il suo calvario. Pochi giorni fa, il giocatore ha rilasciato anche un’intervista al portale polacco Przeglad Sportowy, dove ha commentato il suo momento difficile.
In questo lunga chiacchierata, parlando del Napoli, Milik ha detto “bisogna conquistarsi il posto”. Che questo gol sia un messaggio per Carlo Ancelotti? Nonostante le difficoltà fisiche e tattiche, l’attaccante polacco è ancora in grado di dare tanto agli azzurri. Per farlo, però, ha bisogno di persone che credano in lui, che possano spronarlo giorno dopo giorno a dare il meglio. Se Ancelotti voleva una segnale, beh, questo è arrivato.
Leggi anche -> Napoli, Milik scontento: “Non ho fiducia in me stesso”
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…
Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…