Calhanoglu Milan (Getty Images)
Il Milan non vuole privarsi di Hakan Calhanoglu. Secondo il portale “Fanatik”, il Galatasaray avrebbe presentato un’offerta di 6 milioni per il trequartista turco. Dai rossoneri però è arrivato un secco rifiuto, perchè la cifra non ha convinto Maldini e Boban. La squadra sta vivendo un momento complicato, in particolare anche Calhanoglu, ma la società vuole aspettare a fare valutazioni economiche.
Il mercato di gennaio è ancora lontano e l’approdo di Pioli potrebbe migliorare la situazione. La mossa della squadra turca, allenata dall’imperatore Fatih Terim, grande estimatore del 10 rossonero, era soltanto esplorativa e per capire la fattibilità dell’operazione. La trattativa potrebbe anche partire, perchè la chiusura del Milan non è stata netta, ci sono ancora possibilità.
Di sicuro però non a quelle cifre, considerando che Calhanoglu è arrivato a Milano per oltre 20 milioni. Sono passati oltre due anni dall’estate 2017 e il valore del giocatore si è sicuramente abbassato, ma non in questa maniera. Il contratto in scadenza nel 2021 può favorire le pretendenti, ma l’età del turco (classe ’94) aiuta il Milan che vuole ancora valorizzarlo.
Tutto dipenderà dalla gestione Pioli perchè con Gattuso e Giampaolo era un titolare fisso, adesso il ruolo sarà in discussione. A quel punto Calhanoglu potrebbe anche decidere di cambiare squadra, ripartendo dalla suo paese d’origine: c’è il Galatasaray e Fatih Terim che lo aspettano a braccia aperte.
Leggi anche – Turchia, esultanza con saluto militare dopo il gol vittoria di Tosun
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…