Cristiano Ronaldo, da Torino parte la petizione per il Pallone d’Oro. Lunedì le nomination

Tuttosport lancia la candidatura di Cristiano Ronaldo come prossimo Pallone d'Oro
Tuttosport lancia la candidatura di Cristiano Ronaldo come prossimo Pallone d’Oro

Cinque Champions League, cinque Palloni d’Oro, 700 gol. Così tanto per citare qualche numero e fissare il prossimo obiettivo di Cristiano Ronaldo, stupire ancora e non fermarsi mai. Così è il quotidiano sportivo di Torino, Tuttosport,  che nelle sue pagine lancia la petizione a favore di CR7 in vista del prossimo trofeo ideato da France Football. 

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo come Pelè e Puskas: i sei bomber con oltre 700 gol

Lunedì le nomination per il Pallone d’Oro

Tuttosport lancia la propria petizione in vista dell’inizio della prossima settimana, lunedì infatti France Football renderà note le nomination per la corsa al prossimo Pallone d’Oro. Si parte dalle certezze di una sfida infinita, 5 quelli di Messi, altrettanti per Ronaldo. A rompere il dominio dei due ci ha pensato lo scorso anno Luka Modric, l’attaccante portoghese della Juventus è arrivato secondo, non senza polemiche dello stesso portoghese, del suo agente Jorge Mendes e la sua famiglia che aveva gridato allo scandalo sui social.

LEGGI ANCHE – Juventus, Cristiano Ronaldo sui social “Grande sensazione essere di nuovo in cima”

Cosa scriverà questa volta la storia del riconoscimento più sentito dai calciatori a livello mondiale lo sapremo come sempre verso dicembre. Intanto i bookmakers hanno già fatto i loro pronostici. Così a 34 anni Cristiano Ronaldo vuole regalarsi ancora un altro scatto vincente sul rivale d’epoca Leo Messi e portare a casa il sesto Pallone d’Oro. La stagione calcistica è soltanto all’inizio, CR7 ha già inanellato numeri da fuoriclasse ma non gli bastano. C’è sempre l’ossessione Champions League da vincere con la Juventus e magari segnare ancora tanto per battere il record di Pelé e andare oltre la leggenda.

LEGGI ANCHE –  Juventus, Cristiano Ronaldo da record: gol a 33 squadre diverse in Champions