Serie A

Napoli-Verona, probabili formazioni: tornano Milik e Koulibaly. Juric conferma Stepinski

Napoli-Verona, probabili formazioni: tornano Milik e Koulibaly. Juric conferma Stepinski

Giornata numero otto, con il Napoli quarto in classifica e già costretto a inseguire. Carlo Ancelotti è pronto a varare la decima formazione diversa, se si tiene conto anche degli impegni europei. È la logica della valorizzazione della rosa che trova in Aurelio De Laurentiis uno dei suoi più noti e convinti esponenti. Le certezze, dunque, devono arrivare dalle idee e non dagli uomini. Loro possono ruotare ma i principi di gioco devono restare inalterati. Finora non è andata esattamente così ma la sosta sarà servita a rischiarare le idee per ripartire lancia in resta in vista del ciclo che si aprirà oggi al San Paolo (ore 18).

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Ballottaggio a centrocampo tra Fabian e Zielinski: il polacco è uno dei fedelissimi di Carlo Ancelotti. Il centrocampista polacco riesce sempre a trovar posto nell’undici titolare grazie alla sua duttilità che gli consente di giocare indistintamente sulla fascia o in posizione più centrale ma stavolta dovrebbe accomodarsi in panchina. Il tecnico spera di ritrovare il miglior Allan, ancora troppo discontinuo, mentre la cabina di regia sarà affidata a Fabian Ruiz, reduce da due grandi prestazioni con la selezione spagnola. A destra non si passa con Callejon mentre sulla fascia sinistra tornerà a correre Lorenzo Insigne, chiamato a lasciarsi alle spalle un periodo decisamente troppo opaco. In rampa di lancio c’è anche Arek Milik, rinfrancato dal gol in nazionale e pronto a concedersi il bis al San Paolo. Proverà a dargli una mano il redivivo Younes, con Mertens che potrebbe riposare. Mentre non sarà della partita Lozano, tornato acciaccato dagli impegni con il Messico.

Mariusz Stepinski, attaccante del Verona, ex Chievo

NAPOLI (4-4-2): Meret; Ghoulam, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Insigne, Fabian, Allan, Callejon; Milik, Younes. Allenatore: Ancelotti

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Stepinski. Allenatore: Juric

Arbitro: Piccinini di Forlì

Leggi anche – Ibrahimovic alla Gazzetta dello Sport: “Valgo ancora 20 gol. Il Napoli mi stuzzica. Mihajlovic un amico. Mai un altro Ibra”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago