La Juventus batte anche il Bologna con i gol di Cristiano Ronaldo e Pjanic, l’aiuto della traversa e le polemiche per il fallo di mano di De Ligt in area che non ha portato al calcio di rigore. Il 2-1 sulla squadra di Mihajlovic, applaudito per il ritorno in panchina, tiene la squadra di Sarri in testa alla classifica. Ecco i voti assegnati dagli inviati della Gazzetta dello Sport.
Il migliore, per la Gazzetta dello Sport, è Cristiano Ronaldo che con il suo gol numero 701 ha sbloccato la partita e ha poi disputato una gara decisamente brillante anche come direttore d’orchestra, come coordinatore della squadra. Insieme al portoghese, premiata anche la prestazione di Higuain che non ha segnato ma ha dialogato brillantemente con i compagni.
Khedira ha fatto meno del previsto, cresce invece Rabiot che ha elevato il suo livello di gioco nel secondo tempo. Le giocate raffinate non mancano, il dinamismo che serve per entrare a pieno titolo negli schemi di Sarri invece s’: ma di sicuro è sulla strada giusta. Resta un po’ impreciso Bernardeschi, preferito a Dybala che potrebbe giocare in Champions League. Delude ancora De Ligt, e non solo per l’episodio del fallo di mano e del mancato rigore concesso al Bologna.
JUVENTUS: Buffon 7, Cuadrado 6.5, Bonucci 6, De Ligt 5.5, Alex Sandro 6; Khedira 5.5 (62’Bentancur 6), Pjanic 7.5, Rabiot 6.5 (73’Matuidi 6), Bernardeschi 6; Higuain 7 (82’Dybala sv), Cristiano Ronaldo 7.5.
BOLOGNA: Skorupski 6; Mbaye 6, Danilo 6, Bani 5, Krejci 5.5; Svamberg 6 (80’Santander 6), Poli 6.5 (82’Dzemaili sv), Soriano 5, Orosolini 5.5, Sansone 5.5 (80’Skov Olsen sv); Palacio 6
LEGGI ANCHE -> Juventus-Bologna, gli highlights del match
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…