Serie A, Roma-Milan 2-1. Finisce con una vittoria della Roma la sfida dell’Olimpico, valida per la nona giornata di Serie A. Decisivi i gol di Dzeko e Zaniolo che abbattono i rossoneri, soltanto illusi dal provvisorio pareggio di Theo Hernandez.
Il primo tempo è molto divertente e con le due squadre subito alla ricerca del vantaggio. Dopo occasioni da una parte e dall’altra, alla fine è Edin Dzeko a portare avanti la Roma. L’1-0 arriva al minuto 38 su calcio d’angolo, dove il bosniaco è libero di staccare sul secondo palo e infilare in porta. Un grave errore dalla difesa rossonera, che si dimentica della marcatura e subisce un gol evitabile. In precedenza gli ospiti erano stati salvati dalle parate di Donnarumma, decisivo su Pastore e Zaniolo. Il portiere del Milan tiene in piedi la partita, anche se i rossoneri non avevano demeritato e si sono visti annullare un gol, per corretto fuorigioco, a Paquetà.
Nella ripresa il Milan si abbassa e rischia di subire il 2-0, sfiorato più volte dai giallorossi. Il raddoppio però non arriva, anzi i rossoneri trovano il pareggio al 56′ con Theo Hernandez taglia l’area di rigore e di destro supera Pau Lopez, ingannato anche da una deviazione. La squadra di Pioli però non riesce a tenere il risultato e al 60′ la Roma torna già avanti con Zaniolo, che approfitta dell’errore di Calabria per fare 2-1. E’ il secondo gol consecutivo per il classe ’99, il primo in campionato, che chiude una settimana magica aldilà di tutte le critiche. Al 70′ Mancini ha sulla testa il 3-0 ma sbaglia la misura del colpo di testa. Allora negli ultimi minuti il Milan può ancora sperare nel pareggio, ma l’assalto finale non cambia il punteggio. La Roma torna a vincere e sale al 5°posto, accorciando sul Napoli ora a meno uno. La squadra di Pioli invece resta a 10 punti, insieme all’Udinese e lontanissima dalla zona Europa.
Per il video con i gol e gli highlights di Roma-Milan CLICCA QUI
Leggi anche – Roma-Milan: Ancelotti, Liedholm e Di Bartolomei nella top 11 di grandi ex
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…