Fiorentina-Lazio%2C+pagelle+e+voti+Gazzetta+dello+Sport%3A+Immobile+decisivo%2C+Chiesa+si+salva
calciotodayit
/2019/10/28/fiorentina-lazio-pagelle-e-voti-gazzetta-dello-sport-immobile-decisivo-chiesa-si-salva/amp/
Serie A

Fiorentina-Lazio, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Immobile decisivo, Chiesa si salva

Fiorentina-Lazio è stato il posticipo della nona giornata di Serie A che ha visto trionfare gli ospiti per 2-1. I Viola perdono così per la prima volta dopo 6 risultati utili consecutivi, mentre i biancocelesti ritrovano il successo in trasferta che mancava dalla prima giornata di campionato contro la Sampdoria.

Gli uomini di Inzaghi si sono portati in vantaggio con il terzo gol in campionato di Correa, il secondo consecutivo. Pochi minuti più tardi, però, la Fiorentina ha pareggiato con Chiesa, su assist del solito Ribery. Dopo un parziale equilibrio per tutta la gara, Immobile ha segnato il primo gol di testa della Lazio in questa stagione, siglando il 2-1 definitivo. Nel finale, Dragowski ha respinto anche il rigore calciato da Caicedo, provando invano a mantenere in vita i gigliati.

Fiorentina-Lazio, pagelle Gazzetta dello Sport

Immobile è stato il migliore in campo in assoluto grazie al gol e all’assist che hanno deciso la partita e la Gazzetta l’ha premiato con un 7,5. Nella Fiorentina poche note positive, oltre ai sopracitati Dragowski e Chiesa, si sono salvati Castrovilli e Ribery, la cui reazione nei confronti del guardalinee al momento della sostituzione, però, ha portato a un’espulsione.

Fiorentina: Dragowski 6.5, Milenkovic 5.5, Pezzella 5, Caceres 6, Ranieri 5.5, Lirola 5.5, Sottil 5.5, Pulgar 5.5, Badelj 5, Castrovilli 6, Dalbert 5.5, Ribery 6, Chiesa 6.5, Boateng 5,5. Allenatore: Montella 5,5.

Lazio: Strakosha 6, Patric 6, Acerbi 6, Radu 5.5, J. Lukaku 6.5, Lazzari 6, Milinkovic-Savic 5, Parolo 6, Lucas Leiva 6.5, Luis Alberto 7, Lulic 5.5, Correa 6.5, Immobile 7.5, Caicedo 5,5. Allenatore: Inzaghi 6,5.

Leggi anche -> Fiorentina-Lazio, Montella protesta: “Fallo netto di Lukaku. Perchè non rivederlo al VAR?”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

11 ore ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

13 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

18 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

20 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

22 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

23 ore ago