Juventus%2C+Cristiano+Ronaldo%3A+%26%238220%3BFosse+per+me+giocherei+solo+le+gare+che+contano%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/29/juventus-cristiano-ronaldo-fosse-per-me-giocherei-solo-le-gare-che-contano/amp/
Calcio

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Fosse per me giocherei solo le gare che contano”

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Fosse per me giocherei solo le gare che contano”

In attesa di capire se davvero Cristiano Ronaldo vincerà un altro Pallone d’Oro, il campione della Juventus ha parlato con France Football, dove ha spiegato il motivo della sua assenza nella gara col Lecce: “Dipendesse da me, giocherei solo le partite importanti”, ha detto. Già l’allenatore Maurizio Sarri, in conferenza stampa, aveva fatto capire che la scelta di farlo riposare in Puglia era stata condivisa, o comunque indirizzata dal calciatore. L’attaccante, ha di fatto confermato.

Cristiano Ronaldo: “Giocherei solo alcune partite, ma sono un professionista”

Sarri aveva parlato di un bisogno di riposo “mentale” per il portoghese. “Quando un calciatore confessa la sua stanchezza fisica e mentale, bisogna solo prenderne atto”, ha spiegato Sarri. Ronaldo ha confermato questa tesi: “Se dipendesse da me giocherei solo le gare importanti, quelle della Nazionale e quelle della Champions League – si legge sul Corriere dello Sport che riporta lo stralcio di intervista a France Football – sono partite che mi motivano, mi danno pressione positiva. Poi è chiaro – ha detto il quasi 35enne – che bisogna essere professionisti per rispetto della tua famiglia e della società che ti paga, quindi si dà sempre il meglio”.

Leggi anche – Pallone d’Oro 2019, Cristiano Ronaldo diventa il favorito: sorpasso su Van Dijk e Messi

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

2 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

1 giorno ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago