Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Roma, match infrasettimanale, valido per la decima giornata di Serie A, con calcio d’inizio alle 21:00. I giallorossi, hanno battuto il Milan per 2-1 nello scorso turno di campionato, conquistando 3 punti pesantissimi nella corsa al quarto posto.
Dall’altra parte, l’Udinese di Tudor ha incassato 7 reti dall’Atalanta e ha la necessità di riprendersi dopo un k.o. estremamente pesante. I bianconeri dovranno dimenticare in fretta la trasferta di Bergamo e puntare nuovamente a un risultato utile.
Fonseca in conferenza stampa ha parlato del match di domani: “Sarà una partita diversa da quella che l’Udinese ha fatto con l’Atalanta. Prima di quella sfida aveva la miglior difesa del campionato. Sono forti fisicamente e difendono in maniera compatta, in contropiede hanno giocatori veloci. Mi aspetto una partita molto difficile. Rispetto al Milan sarà diverso anche per noi”.
“Under è pronto, si è allenato con la squadra negli ultimi giorni ed è a disposizione. Non può giocare dall’inizio domani, ma potrà essere impiegato in diverse posizioni, è importante per molti momenti della partita”, ha dichiarato il tecnico giallorosso.
Sull’impiego di Mancini come mediano ha aggiunto: “Ho pensato che in questa situazione d’emergenza fosse necessario avere un giocatore forte e aggressivo in quella posizione. Lui è bravo in fase di costruzione ed era la migliore soluzione“. In merito alla scelta di escludere Florenzi per due gare consecutive ha dichiarato: “E’ il nostro capitano, un bravissimo giocatore che si allena sempre al massimo. Contro Borussia e Milan ho pensato ad un’altra soluzione per la squadra, non ha giocato ma lo farà in futuro sicuramente”.
Infine sul turnover ha concluso: “Kolarov non può riposare. Nemmeno Pastore e Perotti, nessuno può permettersi di stare fuori in questo momento. Non cambierò molto rispetto alle ultime uscite”.
Leggi anche -> Roma-Milan, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Dzeko trascinatore. Suso da incubo
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…