Giornata di sorprese e goleade in Bundesliga. Il Lipsia dilaga e supera 8-0 il Mainz, il Bayern Monaco in dieci crolla 5-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. Il Borussia Dortmund vince 3-0 e resta secondo dietro il Borussia Monchengladbach.
Timo Werner raggiunge i nove gol in dieci partite di Bundesliga nell’8-0 del Lipsia al Mainz. Il bomber ha partecipato a 17 dei 23 gol segnati dalla sua squadra negli scontri diretti in Bundesliga. E’ la vittoria più larga nella storia del Lipsia in campionato. Battuto il precedente primato, il 6-0 sul Norimberga del novembre 2018: anche allora erano andati in gol, come oggi, Werner, Poulsen e Sabitzer. Oggi festeggia anche Nordi Mukiele, il decimo marcatore diverso del Lipsia in stagione.
Cinque marcatori diversi caratterizzano il 5-1 dell’Eintracht Francoforte sul Bayern Monaco, che resta in dieci per il rosso a Boateng. Segnano Kostic, Sow, Abraham (primo gol dal settembre 2016), Hinteregger e Paciencia, l’unico sempre presente in tutte le 21 partite dell’Eintracht in tutte le competizioni. Inutile la rete di Lewandowski, primo nella storia della Bundesliga a timbrare in tutte le prime dieci giornate della stagione. Fanno 216 in 300 partite totali, 14 quest’anno: alla decima giornata, solo Gerd Muller nel 1969-70 ne aveva segnate di più.
Thorgan Hazard, con il primo gol stagionale e un assist, lancia il 3-0 del Borussia Dortmund sul Wolfsburg. Con questa, diventano 30 le partite interne consecutive con almeno un gol all’attivo per il Borussia.
LEGGI ANCHE -> Lewandowski da record
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…