Milan%2C+Pioli+si+lamenta+del+calendario+e+la+Lega+risponde%3A+%26%238220%3BReclami+non+ammessi%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/04/milan-pioli-si-lamenta-del-calendario-e-la-lega-risponde-reclami-non-ammessi/amp/
Serie A

Milan, Pioli si lamenta del calendario e la Lega risponde: “Reclami non ammessi”

La Lega risponde a Pioli tramite l’Ansa (Getty Images)

Pioli protesta con la Lega Calcio. Nel mirino i calendari di Serie A, dopo l’ultima sconfitta – la sesta per i rossoneri – contro la Lazio, oggetto di studio e di critica sono diventate le date: “Chi fa i calendari dovrebbe rispettare di più il Milan”, il commento a caldo del mister. Sotto accusa il numero di giorni di riposo fra un impegno e l’altro della squadra, i biancocelesti avrebbero sfruttato meglio – sempre secondo Pioli – il giorno in più di riposo avuto a disposizione in vista del match.

Pioli se la prende con il calendario, pronta la risposta della Lega Calcio: “Non sono ammessi reclami”

Pronta la replica della Lega che, attraverso l’Ansa, ha voluto far chiarezza sull’altolà mosso da Pioli e la Milano rossonera: “Non è ammesso reclamo sulla formazione dei calendari, nonché sulla data o sull’ora di inizio delle gare”, inoltre l’organo calcistico ha voluto specificare come i calendari vengano redatti e bilanciati in base agli impegni delle rispettive compagini e la ripartizione dei riposi sia assolutamente casuale: la Lazio, in occasione della partita di San Siro, è arrivata con un giorno di riposo in più ma precedentemente ha sofferto gli impegni ravvicinati esattamente come ogni altra compagine di livello. Insomma, la Lega ha voluto far sapere a Pioli che l’insofferenza di un singolo club non dipende – volutamente – dagli abbinamenti di ciascuna gara.

Leggi anche –> San Siro patrimonio Unesco, la proposta di un consigliere della Lega

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

10 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago