Balotelli%2C+Gravina+lo+vuole+in+Nazionale%3A+%26%238220%3BMessaggio+contro+i+razzisti%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/05/balotelli-gravina-lo-vuole-in-nazionale-messaggio-contro-i-razzisti/amp/
Calcio

Balotelli, Gravina lo vuole in Nazionale: “Messaggio contro i razzisti”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato del caso Balotelli al termine del Consiglio federale. Lo spiacevole episodio capitato durante la partita tra Verona e Brescia ha fatto scatenare un effetto domino, che ha portato all’allontanamento del capo ultras Luca Castellini dallo stadio Bentegodi fino al 2030 e alla chiusura della curva per un turno di campionato.

Nonostante il Sindaco del Comune di Verona ha pensato di denunciare lo stesso calciatore per aver, secondo lui, diffamato la città, gran parte dell’opinione pubblica si è schierata dalla parte di Super Mario, compreso lo stesso Gravina.

Balotelli in Nazionale, il desiderio di Gabriele Gravina

Balotelli in Nazionale, la speranza di Gravina

Il presidente della Figc ha espresso la sua opinione in merito a una possibile chiamata in Nazionale per Mario Balotelli, da parte del commissario tecnico Roberto Mancini: “Mi auguro ci sia in tempi rapidi una sua partecipazione attiva nel gruppo della nazionale, sarebbe un messaggio straordinario verso il mondo che pensa di scoraggiare l’avversario facendo espressioni di quel tipo”. 

Poi ha concluso: “Mario, insieme a tutti i suoi compagni, sarebbe un’immagine molto bella. Non ho mai discusso su quelle che sono le scelte di Mancini perchè non ne ho le capacità e ne il potere di farlo, lui sa benissimo quello che deve fare e vista la sua sensibilità farà tutte le considerazioni del caso”. 

Leggi anche -> Armando Spataro, ESCLUSIVA: “Reazione equilibrata di Balotelli. Razzismo? Bisogna intervenire con decisione”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

1 ora ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

3 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

8 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

10 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

12 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

13 ore ago