Bologna-Inter, cori sulla stazione di Bologna
Non solo razzismo e caso Balotelli nello scorso weekend di Serie A. Un ulteriore episodio di cori non certo edificanti provenienti dagli spalti è stato denunciato da Alessandro Alberani, ex segretario della Cisl e attuale presidente dell’Acer Bologna. Alberani, presente sabato sera al Dall’Ara per l’anticipo dell’11.a giornata tra Bologna e Inter, ha rivelato di aver sentito un coro di scherno proveniente dal settore riservato ai tifosi nerazzurri, i quali, avrebbero “ironizzato”, sulla strage terroristica avvenuta alla stazione di Bologna, il 2 agosto 1980.
“Siam venuti in curva perché, la stazione a Bologna non c’è”, questo avrebbero intonato i supporters interisti, stando a Alberani. Un episodio – va precisato – sul quale, al momento, non sono in corso indagini o segnalazioni da parte delle istituzioni calcistiche federali o della Questura del capoluogo emiliano.
“Come si fa a scherzare su una cosa del genere? La strage della stazione ha unito un’intera città, bisogna lasciarla stare, è un simbolo, non si era mai caduti così in basso“, questo il commento ai presunti cori interisti di Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna. “Mi piacerebbe – prosegue Bolognesi – che l’Inter si scusasse con un qualsiasi gesto per dire che con quelle persone la squadra e la società non hanno nulla a che fare.”
Leggi anche – Bologna-Inter, video highlights del match
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…