Juventus%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BCristiano+Ronaldo%3F+Bisogna+ringraziarlo.+Normale+sia+arrabbiato%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/10/juventus-sarri-cristiano-ronaldo-bisogna-ringraziarlo-normale-sia-arrabbiato/amp/
Serie A

Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo? Bisogna ringraziarlo. Normale sia arrabbiato”

Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo? Bisogna ringraziarlo. Normale sia arrabbiato”

La Juventus fatica e subisce un positivo Milan, ma alla fine trova la vittoria. Il gol arriva da una mossa vincente di Sarri che toglie Cristiano Ronaldo e inserisce Dybala a inizio ripresa. Una scelta coraggiosa, premiata al 77′ quando l’argentino trova l’angolo giusto per battere Donnarumma. Una rete importante per i bianconeri, che tornano avanti all’Inter e si godono il primato per altre due settimane. Nel post-partita è arrivato ai microfoni di Sky Sport anche Maurizio Sarri, che ha rilasciato queste dichiarazioni. Ecco le sue parole:

Sulla partita: “Siamo stati disposti anche a soffrire, lo spirito era quello giusto. A inizio partita abbiamo sbagliato tanto in costruzione, ma la voglia di vincere e sacrificarsi è stata espressa su altri livelli ed è stata decisiva. Quando giochi sette partiti in venti giorni, all’ultima puoi arrivare scarico a livello mentale, ma la squadra sta facendo di tutto per migliorare”.

Sul Milan e Higuain: “Il Milan ha tirato in porta, ma quasi sempre da fuori area. A livello difensivo abbiamo fatto una discreta partita. Stasera hanno giocato sopra il livello medio di questa stagione, è una squadra con dei valori tecnici importanti. Higuain è molto per noi anche se segna meno, un giocatore totale e determinante”.

Su Cristiano Ronaldo: “Ronaldo non è mai un problema, prima di tutto bisogna ringraziarlo perché ha giocato in condizioni fisiche non ottimali. L’ho sostituto perché faceva fatica, si è se poi si arrabbia è normale come tutti i giocatori. Nell’ultimo mese ha avuto un problema al ginocchio in allenamento e un risentimento al collaterale, quando si allena e gioca ad alta intensità va incontro a problemi fisici che lo stanno condizionando. Il giocatore comunque si è messo a disposizione e sta provando a dare tutto, ci stanno i cinque minuti d’incazzatura. A un allenatore fa anche piacere che qualcuno si arrabbi per la sostituzione”.

Leggi anche – Juventus-Milan 1-0: Dybala, che prodezza. Rossoneri ko con onore

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

4 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

1 giorno ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago