Non solo l’Italia, nella serata di di qualificazione a Euro 2020, ha vinto anche la Svezia che trionfa 2-0 a casa della Romania e si qualifica come seconda forza del Girone F. Una bella conferma per la squadra scandinava, in un momento storico davvero favorevole. La partita viene decisa nel primo tempo con i gol dei due attaccanti Berg e Quaison che in un colpo solo condannano i rivali e la Norvegia, ormai lontane quattro punti e costretti a giocarsi gli spareggi.
Davanti alla Svezia si posiziona la Spagna che consolida primato e resta imbattuta, piegando 7-0 il povero Malta. Dopo la prima frazione chiusa con i gol di Morata e Cazorla, le Furie Rosse si scatenano nella ripresa con i centri di Ferran Torres, Sarabia, Olmo, Moreno e Navas che firmano la goleada con tutti marcatori diversi. Una prova di forza degli spagnoli, obbligati a riscattarsi al prossimo Europeo dopo gli ultimi fallimenti.
In testa al Gruppo D invece c’è la Danimarca, vittoriosa 6-0 su Gibilterra e molto vicina al pass europeo. Un risultato che sarebbe meritato per Eriksen e compagni, ancora imbattuti in queste qualificazioni. Lo scontro decisivo però sarà all’ultima giornata a casa dell’Irlanda, indietro tre punti e ancora in corsa per l’obiettivo. E’ messa meglio la Svizzera che supera a fatica la Georgia, battuta 1-0 al 77′, prende il secondo posto e giocherà la prossima partita a Gibilterra.
Leggi anche – Qualificazioni Europei, Highlights Bosnia-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…