Cristiano Ronaldo, record di reti con il Portogallo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo farà parte dell’Europeo del 2020 con il Portogallo. I campioni in carica, usciti vincitori contro la Francia nel 2016, hanno battuto per 2-0 il Lussembrugo e hanno strappato il pass per la fase finale della competizione, che avrà inizio il prossimo 12 giugno.
A decidere il match sono stati i gol di Bruno Fernandes, arrivato al 39′ del primo tempo su assist di Bernardo Silva, e quello di Cristiano Ronaldo al minuto 86. Per Fernandes, ex calciatore di Udinese e Sampdoria, si è trattata della seconda rete in assoluto con la propria nazionale, la prima risale al 7 giugno dell’anno scorso nella partita contro l’Algeria. Ronaldo, invece, si è avvicinato all’appuntamento con il gol numero 100. Il 5 volte Pallone d’Oro, dopo la tripletta alla Lituania, è ora a 99 reti totali con i lusitani e tenterà di raggiungere la cifra record nelle prossime partite.
Nell’altra sfida delle 15:00, la Serbia ha pareggiato per 2-2 con l’Ucraina. Ai gol di Tadic e Mitrovic hanno risposto quelli di Yaremchuk e Besiedin. Nonostante il pareggio, Milinkovic-Savic e compagni non si sono qualificati direttamente per il prossimo Europeo, dato che hanno concluso il girone con 14 punti, due in meno del Portogallo, arrivato secondo, e a 6 lunghezze dalla stessa Ucraina, prima del gruppo B con 19 punti.
Leggi anche -> Qualificazioni Euro 2020, come funzionano i playoff
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…