I tifosi dell’Hellas Verona, incriminati per i cori razzisti contro Balotelli, sono stati graziati. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC, dopo il ricorso della società scaligera, ha cambiato idea, togliendo la squalifica del Bentegodi. Nessuna punizione per il settore “Poltrone Est”, la spicchio di stadio da cui erano arrivati gli ululati nei confronti di Balotelli durante Verona-Brescia del 3 novembre scorso. Una decisione discutibile che permette a quei tifosi di salire sugli spalti nella partita di domenica contro la Fiorentina.
Questo il comunicato ufficiale: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, in merito al ricorso presentato da Hellas Verona FC con l’Avv. Stefano Fanini, sulla chiusura del settore Poltrone Est in occasione del match Hellas Verona – Fiorentina, ha disposto un supplemento istruttorio e nelle more ha sospeso la sanzione”.
Dopo la sospensione della pena, sono arrivate le prime reazioni dal direttore operativo del Verona, Francesco Baresi: “Siamo soddisfatti del provvedimento. E’ ragionevole perché non era giusto colpevolizzare un intero settore. In un momento delicato siamo riusciti a vincere il ricorso, evidenziando nei dettagli le varie incongruenze degli atti ufficiali di gara. Durante la gara sono state messe in atto tutte le iniziative possibile a livello gestionale e preventivo. La società ha collaborato con le autorità competenti per individuare eventuali colpevoli e garantire un comportamento corretto dei nostri tifosi, nel rispetto dei principi etici e morali del club. Domenica allo stadio ci saranno quasi mille bambini del Progetto Scuola, con striscioni e slogan contro ogni discriminazione”.
Leggi anche – Brescia, Balotelli cacciato dall’allenamento: tensione con Grosso. La società smentisce
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…