Napoli%2C+De+Laurentiis+blocca+gli+stipendi+e+%26%238220%3Bchiama%26%238221%3B+Gattuso
calciotodayit
/2019/11/23/napoli-de-laurentiis-blocca-gli-stipendi-e-blocca-gattuso/amp/
Calcio

Napoli, De Laurentiis blocca gli stipendi e “chiama” Gattuso

Napoli, De Laurentiis blocca gli stipendi e “blocca” Gattuso

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lotta su due fronti per portare la sua squadra fuori dalla crisi. Il primo è quello tecnico, con Ancelotti che ha piena fiducia, ma che è sotto osservazione. Il presidente si aspetta una vittoria oggi a Milano e una prestazione convincente mercoledì a Liverpool. Se le cose dovessero andare male – come si legge su Tuttosport – non si esclude una clamorosa svolta in panchina. Ancelotti rischierebbe l’esonero, e sarebbe Rino Gattuso il prescelto per sostituirlo, almeno per fare da traghettatore verso la prossima stagione.

Napoli, De Laurentiis: la guerra degli stipendi

Intanto il presidente del Napoli prosegue la sua guerra contro i calciatori, colpevoli di essersi ribellati al ritiro lo scorso 5 novembre. L’intenzione del patron è di infliggere una sanzione del 25% sugli stipendi di ottobre: a tal proposito questi sarebbero stati bloccati – come scrive Repubblica – in attesa che la multa venga comminata. In più il presidente azzurro starebbe lavorando a una causa civile per danni d’immagine, che andrebbe a colpire ancora i calciatori. E tra questi, in particolare ce ne sarebbero cinque – Callejon, Allan, Insigne, Mertens e Koulibaly – individuati come i maggiori responsabili di quanto accaduto. Per loro multe e sanzioni più severe, e si parla anche di un addio al Napoli da consumarsi entro fine stagione. Due di questi giocatori, Mertens e Callejon, sono in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Leggi anche – Milan-Napoli probabili formazioni: Ancelotti fa fuori due big. Pioli rilancia Bonaventura

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

7 ore ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

9 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

14 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

17 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

18 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

19 ore ago