Gli ultimi successi dell’Inter, compreso il 3-1 contro lo Slavia Praga, portano sempre la firma di Lukaku e Lautaro Martinez. La nuova coppia nerazzurra sta trascinando la squadra in campionato e in Europa, scrivendo numeri da record. Le reti totali dei due attaccanti sono diventate 22, equamente divisi in undici a testa. Una media pazzesca soprattutto in trasferta, dove la sigla LuLa si scatena e spesso segna insieme.
Ieri sera in Champions sono stati i mattatori della serata, fondamentale per inseguire gli ottavi di finale. La loro intesa sul campo continua a migliorare, ma anche fuori dal rettangolo verde sono molto uniti e si stimano a vicenda. Il numero 9 e il numero 10 sono già stati soprannominati i nuovi “gemelli del gol”, entrando di fatto nella storia dell’Inter e scomodando i paragoni del passato.
A questo punto della stagione infatti, dal 1988/89, l’Inter non aveva mai avuto una coppia così prolifica. La classifica è relativa perché il numero delle partite può essere diverso, ma il senso rimane lo stesso. In cima alla lista dei grandi marcatori ci sono proprio Lukaku e Lautaro Martinez con 22 gol (sedici in campionato e sei in Champions League). Il belga è un fattore in Serie A ma ieri si è sbloccato anche in Europa, l’argentino invece si esalta nelle grandi partite e spesso entra subito nel tabellino.
Sotto di loro c’è un grande attaccante come Christian Vieri che nel 2002/03 con Crespo e nel 2004/05 con Adriano era arrivato a 20 centri. Nella speciale graduatoria spicca la presenza di Icardi e Perisic, entrati due volte di fila (16/17 e 17/18), soprattutto per merito del primo. A fine stagione i loro numeri furono ancora più incredibili, ma sono già dimenticati perché i nuovi idoli stanno facendo ancora meglio.
Leggi anche – Slavia Praga-Inter, Lukaku: “Cori razzisti contro di me, la UEFA deve intervenire”
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…