Inter%2C+Lukaku+e+Lautaro%3A+i+nuovi+gemelli+del+gol.+Coppia+da+record
calciotodayit
/2019/11/28/inter-lukaku-e-lautaro-i-nuovi-gemelli-del-gol-coppia-da-record/amp/
Serie A

Inter, Lukaku e Lautaro: i nuovi gemelli del gol. Coppia da record

Inter, Lukaku e Lautaro: i nuovi gemelli del gol. Coppia da record

Gli ultimi successi dell’Inter, compreso il 3-1 contro lo Slavia Praga, portano sempre la firma di Lukaku e Lautaro Martinez. La nuova coppia nerazzurra sta trascinando la squadra in campionato e in Europa, scrivendo numeri da record. Le reti totali dei due attaccanti sono diventate 22, equamente divisi in undici a testa. Una media pazzesca soprattutto in trasferta, dove la sigla LuLa si scatena e spesso segna insieme.

Ieri sera in Champions sono stati i mattatori della serata, fondamentale per inseguire gli ottavi di finale. La loro intesa sul campo continua a migliorare, ma anche fuori dal rettangolo verde sono molto uniti e si stimano a vicenda. Il numero 9 e il numero 10 sono già stati soprannominati i nuovi “gemelli del gol”, entrando di fatto nella storia dell’Inter e scomodando i paragoni del passato.

Inter, che numeri Lukaku-Lautaro: una macchina da gol

A questo punto della stagione infatti, dal 1988/89, l’Inter non aveva mai avuto una coppia così prolifica. La classifica è relativa perché il numero delle partite può essere diverso, ma il senso rimane lo stesso. In cima alla lista dei grandi marcatori ci sono proprio Lukaku e Lautaro Martinez con 22 gol (sedici in campionato e sei in Champions League). Il belga è un fattore in Serie A ma ieri si è sbloccato anche in Europa, l’argentino invece si esalta nelle grandi partite e spesso entra subito nel tabellino.

Sotto di loro c’è un grande attaccante come Christian Vieri che nel 2002/03 con Crespo e nel 2004/05 con Adriano era arrivato a 20 centri. Nella speciale graduatoria spicca la presenza di Icardi e Perisic, entrati due volte di fila (16/17 e 17/18), soprattutto per merito del primo. A fine stagione i loro numeri furono ancora più incredibili, ma sono già dimenticati perché i nuovi idoli stanno facendo ancora meglio.

Leggi anche – Slavia Praga-Inter, Lukaku: “Cori razzisti contro di me, la UEFA deve intervenire”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago