Juventus%2C+l%E2%80%99addio+della+Aluko%3A+%E2%80%9CRazzismo+a+Torino%2C+me+ne+vado%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/29/juventus-laddio-della-aluko-razzismo-a-torino-me-ne-vado/amp/
Calcio

Juventus, l’addio della Aluko: “Razzismo a Torino, me ne vado”

Juventus, l’addio della Aluko: “Razzismo a Torino, me ne vado”

È un amarissimo addio alla Juventus, quello dell’attaccante Eniola Aluko, calciatrice nigeriana della squadra bianconera. Andrà via a causa del razzismo, una notizia che dà i brividi: “A volte Torino sembra un paio di decenni indietro nei confronti di “persone differenti”.

Juventus femminile, la Aluko va via per il razzismo

“Sono stanca di entrare nei negozi e avere la sensazione che il titolare si aspetti che rubi”, ha spiegato la Aluko in nella sua rubrica sul “Guardian“, un blog dedicato al calcio femminile. Da qualche giorno ha lasciato l’Italia per tornare in Inghilterra ed è stata intervistata sui motivi del suo addio alla Juventus e alla città di Torino: “Non sono poche le volte in cui arrivi all’aeroporto e i cani antidroga ti fiutino come se fossi Pablo Escobar”, ha spiegato l’atleta, che però non indica chiaramente il razzismo come motivo del suo addio alla Juventus. La Aluko ha fatto un invito alla Juventus, vale a dire di trattare i calciatori stranieri come se “Fossero a casa”, perché “E’ una parte fondamentale di un progetto a lungo termine”.

Leggi anche – Juventus, Eni Aluko provoca: “Guardiola mai in finale di Champions senza Messi. Klopp ha vinto con Origi”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

36 minuti ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

11 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

23 ore ago
  • Calcio

Calciomercato Napoli: scelto l’erede di Anguissa, arriva a gennaio

Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…

1 giorno ago