Oggi in casa Napoli è stato un giorno importante, quello del confronto tra Aurelio De Laurentiis e la squadra. Per la prima volta, dopo l’ammutinamento post Salisburgo, il patron azzurro si è presentato a Castel Volturno per incontrare e parlare con i giocatori. Il presidente è arrivato verso le ore 13 e si è intrattenuto per circa un’ora in palestra, dove si è svolto il summit alla presenza anche del ds Giuntoli e Ancelotti. La prima ricostruzione parla di un incontro positivo, con toni sereni e senza discussioni.
Prima di tutto De Laurentiis ha ringraziato la squadra per la grande prestazione di Liverpool, ribadendo di continuare a seguire questa linea e lavorare con massima concentrazione. L’argomento più caldo però riguardo l’aspetto disciplinare, che ha fatto infuriare il presidente dopo la partita di Champions col Salisburgo. A questo proposito le multe, ovvero la sottrazione di parte dello stipendio, sono state confermate e andranno pagate.
C’è stato però un passo avanti, un avvicinamento tra le parti che lascia ben sperare per il prossimo futuro. De Laurentiis infatti è disponibile a venire incontro alla squadra, con cui ha aperto al dialogo soffermandosi anche con alcuni singoli (come Allan e Insigne) per colloqui individuali. Il mercato di gennaio non dovrebbe portare a grandi rivoluzioni, per l’estate c’è ancora tempo e oggi i risultati sul campo sono più importanti.
Leggi anche – Napoli, De Laurentiis-squadra: oggi l’incontro chiarificatore
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…