Sarri conferenza stampa Juventus-Sassuolo
Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo, lunch match dell 12:30 valido per la quattordicesima giornata di Serie A. I bianconeri sono in testa alla classifica con 35 punti, solamente uno in più dell’Inter, e non hanno ancora mai perso una partita in questa stagione. Al contrario, gli ospiti sono usciti sconfitti proprio dall’ultimo impegno contro la Lazio e occupano la 14.a posizione con soli 13 punti.
Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti, iniziando con il parlare della condizione fisica di Alex Sandro: “Ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra, è sicuramente disponibile“. Su Bernardeschi ha aggiunto: “Ha qualità tecniche importanti”.
Il tecnico toscano ha dichiarato: “Ronaldo l’ho visto bene in termini di resistenza, deve crescere in brillantezza. Ma questo è abbastanza normale. Lui è qualcosa di diverso, è inutile pensare che tutti i giocatori siano uguali, perchè non è assolutamente così. Spero e penso vinca il Pallone d’Oro. Se non fosse così mi dispiacerebbe”.
Su Emre Can ha aggiunto: “Può essere un’opzione visto che in Europa non gioca per motivi di lista. Se ci sono le condizioni affinchè possa giocare, allora succederà, come accaduto a Lecce”. In merito a De Ligt ha dichiarato: “E’ migliorato anche con Barzagli che è una risorsa straordinaria sia sotto il punto di vista tecnico individuale, che corale. De Ligt sta iniziando ad abituarsi al nostro modo di giocare”.
“La partita di domani è pericolosissima perchè provenivamo da gare in cui abbiamo speso più energie nervose che fisiche. Non a caso dopo le ultime due sfide di Champions abbiamo sofferto contro Lecce e Milan“, queste le parole di Sarri sulla sfida al Sassuolo.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, nessun gol con la Juventus a novembre: mai così male da 10 anni
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…