Simone Inzaghi, conferenza stampa Lazio-Juventus
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, uno dei big match della quindicesima giornata di Serie A. I bianconcelesti sono reduci da ben 5 vittorie consecutive e occupano la terza posizione in classifica, a 6 punti proprio dai bianconeri. Un successo contro Cristiano Ronaldo e compagni sarebbe un traguardo fondamentale per il prosieguo della stagione.
Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio con l’analisi della sfida di domani: “Servirà una gara importante, dovremo essere concentrati. La Juventus ha campioni che possono decidere la gara in qualsiasi istante. E’ l’unica squadra imbattuta in Europa e sarà arrabbiata per l’ultimo risultato in campionato”.
Inzaghi ha parlato anche dei tifosi: “L’Olimpico pieno di entusiasmo fa piacere. I ragazzi dovranno tirare fuori tutte le energie che hanno”. Poi ha proseguito parlando della sua squadra: “Ci vuole equilibrio, da un attimo si passa dalle stelle alle stalle. Siamo in forma ed in alto alla classifica, l’entusiasmo è tanto anche da parte nostra. Gli apprezzamenti fanno sempre piacere. Infortunati?: “Caicedo sta bene. Non ci saranno Patric, Marusic, Berisha e Lukaku“.
Il tecnico biancoceleste è tornato a parlare della sfida alla Juventus: “E’ una partita importantissima e sarà una bellissima sfida. Dovremo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. Dovremo gestire bene il pallone. Pjanic è un campione e sarà un osservato speciale. E’ diventato imprescindibile. Speriamo di riuscire a sfatare anche il tabù contro di loro”. Sul lavoro di Sarri ha concluso: “Ho visto le ultime partite della Juventus con il mio staff, si inizia a vedere il suo gioco. Effettuano molti più passaggi rispetto agli scorsi anni”.
Leggi anche -> Lazio-Juventus, Sarri fissa l’obiettivo e manda un messaggio all’Inter
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…