Milan, un ex tecnico di Serie A per il dopo Pioli
Il Milan starebbe già guardando al futuro. Secondo quanto riporta L’Equipe, principale quotidiano sportivo di Francia, i rossoneri si sarebbero informati su Paulo Sousa, che ha portato la Fiorentina al quinto e all’ottavo posto tra il 2015 e il 2017.
Nonostante l’ingaggio di Stefano Pioli dopo l’esonero di Marco Giampaolo, il Milan sarebbe sempre orientato verso un tecnico di profilo diverso, scrive L’Equipe. Paulo Sousa ha alle spalle una storia da allenatore dalle idee sofisticate, capace di giocare un calcio e redditizio. In questa stagione, seppur con mezzi limitati, sta tenendo il Bordeaux nelle zone altissime della classifica. I Girondini, attualmente terzi, sono la vera sorpresa della Ligue 1.
Ma questo non li mette al riparo da un mercato di gennaio che rischia di rompere molti equilibri. Le liti tra gli azionisti potrebbero infatti portare alla vendita del club, e non è escluso che gli attuali proprietari decidano di vendere non prima di aver incassato il più possibile nella sessione invernale di calciomercato. Anche nel Milan, secondo quanto ha scritto Repubblica, potrebbero cambiare gli equilibri societari.
Paulo Sousa, ingaggiato a marzo del 2019, ha un contratto fino al 2022. Ma in questo contesto potrebbe anche decidere di accettare una seconda sfida in Serie A, dove ha lasciato un ottimo ricordo non solo tra i tifosi viola. Anche la Roma, la scorsa estate, lo considerava uno dei candidati per la panchina prima di optare per l’omonimo, e connazionale, Paulo Fonseca.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic gela i rossoneri
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…