Domani sera l’Inter si gioca il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri sono chiamati a vincere contro Barcellona, già qualificato come primo del girone. Una missione difficile ma possibile per la squadra di Conte, capolista in campionato e sorretta dalla carica di San Siro.
Alla viglia di questa sfida, finora la più importante della stagione, il tecnico dell’Inter ha parlato così in conferenza stampa: “Il girone era considerato uno dei più difficili, noi siamo arrivati all’ultima giornata e ci giochiamo la qualificazione. Nel nostro percorso di crescita abbiamo bisogno di queste partite, devono darci entusiasmo. E’ un motivo di orgoglio e soddisfazione, vogliamo arrivare agli ottavi”.
L’Inter può essere aiutata dal possibile turnover del Barcellona, che rimane comunque molto competitiva: “Non cambia nulla, anzi giocherà con meno pressione perché è sicura del primo posto. Rimane una delle squadre più forti d’Europa, che ogni anno è tra le favorite per la vittoria. Siamo migliorati rispetto all’andata, proveremo a limitare il loro possesso palla, ma sicuramente soffriremo anche domani”.
In questo tipo di partite, quasi come una finale, la spinta di San Siro può fare la differenza anche se rimane il problema infortuni: “I tifosi di ogni settore devono sostenerci fino alla fine, possono darci energia positiva e sono sicuro che ci aiuteranno. La situazione infortuni va avanti da tempo e riusciamo a conviverci unendoci ancora di più. Ci mancano tre partite prima di Natale e vogliamo chiudere bene il ciclo, soprattutto domani dovremo dare tutto anche se potrebbe non bastare”.
Leggi anche – Inter-Barcellona, le emozioni dell’ex presidente Moratti
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…