Inter-Barcellona%3A+Messi+non+convocato%2C+Valverde+risparmia+l%26%238217%3Bargentino
calciotodayit
/2019/12/09/inter-barcellona-messi-non-convocato-valverde-risparmia-argentino/amp/
Champions League

Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Inter-Barcellona: Messi non convocato, Valverde risparmia l’argentino

Alla viglia di Inter-Barcellona, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, arriva una grande notizia per i tifosi nerazzurri. Nella lista dei venti convocati blaugrana infatti non compare il nome di Leo Messi, lasciato a casa da Valverde per risparmiarlo in vista dei prossimi impegni.

Gli spagnoli infatti sono già sicuri del primo posto del girone, mentre in Liga stanno lottando testa a testa col Real Madrid che sfideranno nel Clasico del 18 dicembre. La lista completa dei convocati è stata comunicata sul profilo ‘Twitter’ della società e non mancano altre assenze illustri.

Inter-Barcellona: Messi non ci sarà, Valverde sceglie il turnover

Il tecnico catalano ha escluso dai convocati anche Piquè e Sergi Roberto, chiamando molti canterani al loro posto. Una scelta che farà felice l’Inter, costretto a vincere in una partita da dentro o fuori e senza Messi avrà sicuramente più possibilità di farlo. Inoltre Valverde risparmierà altri titolari e scenderà in campo con una formazione molto rimaneggiata, piena di seconda linee.

Non ci sono problemi fisici dietro all’assenza dell’argentino, ma soltanto un motivo precauzionale per farlo riposare e non rischiare inutili infortuni. Il Barcellona perderà molto del suo potenziale anche se l’anno scorso, sempre senza la Pulce, aveva pareggiato 1-1 a San Siro. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Leggi anche – Inter-Barcellona, Conte chiama i tifosi e crede nell’impresa

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

12 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago