Champions+League%2C+highlights+Shakhtar-Atalanta%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2019/12/11/champions-league-highlights-shakhtar-atalanta-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Champions League

Champions League, highlights Shakhtar-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Champions League, highlights Shakhtar-Atalanta

Champions League, giornata decisiva per Gasperini e la Dea. L’Atalanta si gioca le chance di qualificazione agli ottavi in Ucraina contro lo Shakhtar, i nerazzurri dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo. Per passare servirà anche l’ausilio del Manchester City, la squadra di Guardiola dovrà evitare di perdere contro la Dinamo Zagabria. Altrimenti i bergamaschi dovranno arrendersi all’Europa League. Il primo tempo ha visto la Dea confezionare molte occasioni da gol senza riuscire a sbloccare il risultato, in palla anche gli ucraini per un match tutt’altro che scontato. L’occasione più pericolosa ce l’ha Junior Moraes, fortunatamente per i nerazzurri Gollini si fa trovare pronto.

Il ritmo del secondo tempo è più incalzante, le squadre tornano dagli spogliatoi sempre sullo 0-0. Risultato che non accontenta Gasperini, dunque la Dea si mette maggiormente in evidenza sulle iniziative di Gomez e Malinovskyi – profeta in patria – a sbloccarla ci pensa Castagne al 66′. Il fuoriclasse segna, il var controlla e convalida. Bergamaschi in vantaggio a venti dal termine, la posizione del Papu Gomez è stata giudicata regolare nello sviluppo dell’azione. Nel frattempo il Manchester City sta vincendo contro la Dinamo Zagabria per 3 reti a 1. Passivo che sorride all’Italia, nerazzurri che possono almeno provare a tirare un sospiro di sollievo. Nell’ultima parte del match gli ucraini restano in dieci per l’espulsione di una vecchia conoscenza del nostro campionato: Dodò Pires. A chiudere il conto, però, ci pensa Pasalic all’80’ sulla punizione provvidenziale di Malinovskyi. La Dea fa 2-0. Ultimi minuti appannaggio dei bergamaschi, rinfrancati dal doppio vantaggio e l’inferiorità numerica. Una traversa colpita dallo Shakhtar all’86 fa tremare Gasperini e soci, ma gli dei sono con la Dea e il risultato resta invariato. Fino all’extra-time in cui Gosens fissa il punteggio sul definitivo 3-0 per l’Atalanta. Gli ottavi di finale sono realtà, anche grazie alla vittoria degli uomini di Guardiola che con la Dinamo Zagabria fanno poker (4-1). Dea seconda nel girone Champions, risultato importantissimo per la storia del club.

Shakhtar-Atalanta video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Shakhtar-Atalanta –> CLICCA QUI

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago