L’Inter perde l’ultima partita del girone di Champions League e finisce al terzo posto dietro Barcellona e Borussia Dortmund. Per i nerazzurri la “retrocessione” in Europa League e tanta amarezza, perché contro i catalani rimaneggiati serviva la vittoria, ma invece è arrivata una sconfitta.
Eppure la prestazione dei nerazzurri non è stata completamente da bocciare. Positive le prove dei difensori De Vrij e Skriniar, anche Borja Valero è stato promosso con un 6. Il migliore dei nerazzurri è stato Lautaro Martinez, ma arriva la sufficienza anche per Lukaku, nonostante qualche errore sotto porta. Il Barcellona ha vinto senza brillare, con il giovane Ansu Fati che si è messo in evidenza con gol appena entrato in campo.
INTER: Handanovic 6; Godin 6.5, De Vrij 6.5, Skriniar 6.5; D’Ambrosio 5.5 (75′ Politano 5), Vecino 5.5, Brozovic 5, Borja Valero 6 (76′ Esposito sv), Biraghi 5.5 (67′ Lazaro 5.5); Lautaro Martinez 7, Lukaku 6
BARCELLONA: Neto 6; Wague 5.5, Umtiti 5, Lenglet 5.5, Junior Firpo 5.5; Rakitic 6.5 (62′ De Jong 6), Todibo 6, Vidal 5.5; Alena 6, Griezmann 5.5 (62′ Suarez 6), Perez 6.5 (85′ Ansu Fati 7)
Leggi anche – Inter-Barcellona 1-2, Ansu Fati condanna i nerazzurri: terzi ed eliminati dalla Champions
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…