Gigi+Riva+diventer%C3%A0+presidente+onorario+del+Cagliari.+L%E2%80%99annuncio+di+Giulini
calciotodayit
/2019/12/13/gigi-riva-diventera-presidente-onorario-del-cagliari-lannuncio-di-giulini/amp/
Fuorigioco

Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari. L’annuncio di Giulini

Gigi Riva sarà presidente onorario del Cagliari

Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari il prossimo 18 dicembre. Tommaso Giulini, attuale patron del club sardo, l’ha annunciato nel corso della presentazione del documentario prodotto da Sky Sport, a 50 anni dalla vittoria dello scudetto dei rossoblu.

Il servizio ha ripercorso la carriera di Riva dalla sua infanzia all’oratorio di San Primo, passando per la spiaggia di Reno, arrivando al campetto di Laverno e all’Eremo di Santa Caterina. La tragica perdita del padre e della sorella, quando Riva aveva solo 9 anni, e più tardi quella della madre, hanno caratterizzato il periodo più difficile nella vita di “Rombo di Tuono”, fino al suo riscatto sul campo con il Cagliari.

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, ha preso parola nel giorno della presentazione del documentario di Sky Sport: “Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte”, annunciando:Gigi Riva ha deciso di farci un grande regalo, il 18 dicembre prossimo diventerà presidente onorario del Cagliari”. Tanta la commozione in sala alla presenza del figlio Nicola Riva, il più toccato dall’annuncio, Capello, Costacurta, Bergomi e tutto lo staff del Cagliari.

Leggi anche -> Auguri Gigi Riva, 75 anni da Rombo di Tuono

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago