Gigi+Riva+diventer%C3%A0+presidente+onorario+del+Cagliari.+L%E2%80%99annuncio+di+Giulini
calciotodayit
/2019/12/13/gigi-riva-diventera-presidente-onorario-del-cagliari-lannuncio-di-giulini/amp/
Fuorigioco

Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari. L’annuncio di Giulini

Gigi Riva sarà presidente onorario del Cagliari

Gigi Riva diventerà presidente onorario del Cagliari il prossimo 18 dicembre. Tommaso Giulini, attuale patron del club sardo, l’ha annunciato nel corso della presentazione del documentario prodotto da Sky Sport, a 50 anni dalla vittoria dello scudetto dei rossoblu.

Il servizio ha ripercorso la carriera di Riva dalla sua infanzia all’oratorio di San Primo, passando per la spiaggia di Reno, arrivando al campetto di Laverno e all’Eremo di Santa Caterina. La tragica perdita del padre e della sorella, quando Riva aveva solo 9 anni, e più tardi quella della madre, hanno caratterizzato il periodo più difficile nella vita di “Rombo di Tuono”, fino al suo riscatto sul campo con il Cagliari.

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, ha preso parola nel giorno della presentazione del documentario di Sky Sport: “Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte”, annunciando:Gigi Riva ha deciso di farci un grande regalo, il 18 dicembre prossimo diventerà presidente onorario del Cagliari”. Tanta la commozione in sala alla presenza del figlio Nicola Riva, il più toccato dall’annuncio, Capello, Costacurta, Bergomi e tutto lo staff del Cagliari.

Leggi anche -> Auguri Gigi Riva, 75 anni da Rombo di Tuono

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

8 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

10 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

16 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

19 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

1 giorno ago