Ribery+operato%2C+rientro+a+febbraio.+Fiorentina+sul+mercato%3A+due+obiettivi+dalla+Serie+A
calciotodayit
/2019/12/14/ribery-operato-rientro-a-febbraio-fiorentina-sul-mercato-due-obiettivi-dalla-serie-a/amp/
Serie A

Ribery operato, rientro a febbraio. Fiorentina sul mercato: due obiettivi dalla Serie A

Ribery rientra a febbraio. Fiorentina sul mercato

Franck Ribery è stato operato questa mattina in Germania per l’infortunio alla caviglia destra che ha riscontrato lo scorso 30 novembre durante il match tra Fiorentina e Lecce. Il francese sarà lontano dal campo per altri due mesi e i Viola cercano un sostituto.

L’intervento, perfettamente riuscito, costringerà Ribery a un lungo recupero, almeno fino al termine del mese di febbraio. Il comunicato sul sito della Fiorentina aggiunge che: “Ribery rientrerà nella giornata di domani a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. Tra due settimane inizierà il lavoro attivo e tra sei/otto settimane verranno rimossi i mezzi di sintesi. La ripresa completa dell’attività avverrà tra circa 10 settimane“. 

Ribery infortunato, la Fiorentina cerca rinforzi

Per riuscire a sopperire a una mancanza pesante come quella di Ribery, la Fiorentina si sarebbe già fiondata sul mercato. I due nomi accostati al club di Rocco Commisso sono quelli di Matteo Politano e Domenico Berardi.

L’esterno dell’Inter non riesce a trovare spazio e i nerazzurri potrebbero fare cassa con la sua cessione. Il capitano del Sassuolo, invece, è uno dei giocatori più preziosi del club nero-verde e riuscire a strapparlo già nel mese di gennaio risulta un’impresa molto più complessa. Le prossime settimane saranno dunque fondamentali per la Fiorentina, che dovrà ritrovare anche la vittoria in campionato per superare la crisi.

Leggi anche -> Fiorentina, Ribery deve operarsi: il comunicato della società viola

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago