Serie A, highlights Napoli-Parma, gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, highlights Napoli-Parma, gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, highlights Napoli-Parma, gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Napoli-Parma 1-2. Esordio amaro per Gennaro Gattuso. Gli azzurri vengono superati in extremis da un buon Parma, portando così ad otto il numero di partite senza vittorie in campionato. A decidere le sorti del match i gol di Kulusevski e Gervinho. A nulla è valso per il Napoli la rete del momentaneo pareggio di Milik. Grazie a questa vittoria, i ducali salgono a quota 24 e scavalcano in classifica proprio i partenopei, ottavi con 21 punti.

Pronti via il Parma è passato subito in vantaggio con Kulusevski: lo svedese ha sfruttato al meglio il clamoroso errore di Koulibaly e, a tu per tu con Meret, non ha sbagliato. Oltre al danno anche la beffa per i partenopei che, al termine dell’azione, hanno dovuto rinunciare al difensore senegalese, costretto ad abbandonare il campo per un problema al flessore. Dopo un avvio choc il Napoli ha accennato una reazione, ma senza mai rendersi veramente pericoloso. Al 43′, allora, è stato il Parma ad avere la chance per portarsi sul 2-0 con Gervinho: dopo un contropiede perfetto, la conclusione dell’esterno ivoriano è stata deviata sul palo, da un ottimo intervento di Meret.

Nella ripresa il Napoli è sceso in campo con un spirito diverso, e dopo una serie di parate miracolose di Sepe, al 65′ ha ristabilito l’equilibrio con Arkadiusz Milik. Servito nel mezzo da Mertens, l’attaccante polacco ha freddato il portiere avversario con un colpo di testa impeccabile. Al 69′, poi, gli azzurri hanno avuto subito l’occasione per passare in vantaggio con Lorenzo Insigne. La punizione calciata dal fantasista napoletano, però, è stata deviata in corner da un ottimo intervento di Sepe.

Dopo appena un minuto, è stato il Parma ad andare vicino al 1-2 ancora una volta con Gervinho: dopo aver seminato il panico tra le maglie della difesa partenopea, l’ivoriano ha provato a superare Meret con una conclusione ad incrociare. Il portiere del Napoli, però, ha respinto ottimamente con il piede. Nei minuti di recupero, il Napoli si è sbilanciato in avanti e il Parma ne ha approfittato trovando il gol del definitivo 2-1 con Gervinho.

Napoli-Parma, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Napoli- Parma CLICCA QUI 

Leggi anche -> Moviola Napoli-Parma: contatto Zielinski-Hernani fuori area, VAR decisivo – Foto