Premier+League%2C+risultati+15+dicembre%3A+l%26%238217%3BEverton+ferma+il+Manchester+United
calciotodayit
/2019/12/15/premier-league-15-dicembre-leverton-ferma-il-manchester-united-il-tottenham-vince-ancora/amp/
Calcio

Premier League, risultati 15 dicembre: l’Everton ferma il Manchester United

Premier League: l’Everton ferma il Manchester United, il Tottenham vince ancora

Il Tottenham ha vinto di più nelle prime cinque con Mourinho che nelle ultime 15 con Pochettino. Gli Spurs centrano il quarto successo in Premier dal cambio di allenatore. Il Tottenham, che ha concesso in media più tiri di tutti in trasferta in campionato, passa in casa del Wolves 2-1. Sale a tre punti dal Chelsea, quarto, prima del sentitissimo scontro diretto di domenica. Il Manchester United si inceppa in casa, 1-1 contro l’Everton.

L’Everton blocca il Manchester United

Partono meglio i Red Devils: diagonale largo di Lindelof, James manca la porta, al 27′ Rashford, che ha già eguagliato il suo primato stagionale di reti, chiama Pickford a una parata da applausi in controtempo. L’Everton gradualmente alza il baricentro e al 36′ passa. de Gea sbaglia il tempo dell’uscita sul cross di Baines, la palla rimbalza su Lindelof che non può evitare l’autogol. Il Manchester United protesta, i Red Devils chiedono il fallo sul portiere: le ragioni sembrano esserci, non per il VAR.

L’Everton di Ferguson mostra organizzazione e personalità, il Manchester United fa grande confusione. Al 62′ il manifesto della partita: Pickford respinge il tiro di Shaw, James raccoglie e calcia ma colpisce in faccia Lingard.

Il Manchester gioca la partita consecutiva numero 4000 con almeno un giocatore cresciuto nel vivaio. E’ proprio uno di loro, Greenwood, uno dei cinque teenager schierati dall’inizio della stagione da Solskjaer, a salvare i Red Devils. Da applausi il suo tiro dal limite, tutto velocità d’esecuzione e volontà di precisione.

Premier League: l’Everton ferma il Manchester United, il Tottenham vince ancora

Il Tottenham si ferma

Il Wolverhampton accarezza fino al 91′ la possibilità di completare la 12ma partita consecutiva senza sconfitte. Ma lo stacco decisivo è di Vertonghen su corner di Eriksen.

Il primo tempo si gioca a ritmi altissimi e si sblocca presto con un gran tiro di Lucas Moura, un altro degli uomini che hanno cambiato passo con “Mou”. E’ il suo terzo gol nella gestione dello Special One, ne aveva segnato solo uno in campionato con Pochettino in panchina. Il Wolverhampton, che ha interrotto la serie positiva più lunga nella storia del club dal 1959, guadagna campo grazie al buon lavoro di Traore e Jota. Mourinho non è soddisfatto, ma ai padroni di casa manca cinismo e precisione davanti alla porta.

Nel secondo tempo, il Wolverhampton continua ad attaccare, lo sviluppo della partita non cambia. Raul Jimenez, coinvolto nel 40% dei tiri della squadra tra conclusioni e passaggi chiave, punta la difesa poi tocca per Traore che dal limite fulmina Gazzaniga. Ma lo Special One è pur sempre lo Special One.

Leggi anche – Premier League, il Chelsea cade in casa

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

15 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

6 giorni ago